Morgan Stanley ha scelto Walt Disney Co (NYSE: DIS) e Netflix Inc (NASDAQ: NFLX) mentre i suoi principali media vengono trasmessi giovedì, nonostante le persone ora trascorrano meno tempo al chiuso mentre le restrizioni COVID-19 continuano ad allentarsi.
Gli ultimi due trimestri sono stati difficili per entrambe le società dal punto di vista delle azioni. Benjamin Swinburne di Morgan Stanley, tuttavia, attribuisce il declino al duro confronto poiché Disney e Netflix hanno avuto una corsa fantastica l’anno scorso quando la pandemia era al suo apice.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Ora che i confronti stanno diventando più facili, la banca d’investimento si aspetta che i colossi dello streaming “sovrappongano” alla fine dell’anno. Gli analisti hanno anche citato la forte lista di contenuti che Disney e Netflix hanno per la call rialzista sui due titoli.
Matt Maley sceglie la Disney come la sua preferita
A “Trading Nation” della CNBC, Matt Maley di Miller Tabak ha accettato la posizione di Morgan Stanley su entrambe le società, ma ha scelto la Disney come la sua preferita dal punto di vista tecnico.
“Se Disney si rompe in modo significativo al di sotto della media mobile a 200 giorni, alzerà una grande bandiera gialla e cambierò la mia posizione sul titolo. Ma lo scorso autunno, quando ha finalmente superato quella media mobile a 200 giorni, è esploso al rialzo e ha registrato un rally del 50% nei prossimi quattro o cinque mesi”, ha riferito Maley.
La media mobile a 200 giorni della Disney è attualmente vicina ai $178 per azione, e Maley sta aspettando una rottura sopra i $184 per azione che, secondo lui, inviterà “il denaro di slancio” che farà salire le azioni.
Perché Delano Saporu preferisce Netflix?
Durante la stessa intervista con CNBC, anche il fondatore di New Street Advisors, Delano Saporu, ha lodato sia Disney che Netflix per le loro prospettive future, ma ha affermato di avere investito di più in Netflix.
“Ci sono molte opportunità per gli investitori di acquistare a lungo termine, soprattutto perché scambiano nove volte le vendite e 53 volte i guadagni su base finale di 12 mesi, quindi mi piace molto Netflix. Penso che ci siano molte ragioni per cui gli investitori dovrebbero essere entusiasti”, ha aggiunto.
Le azioni di Disney sono aumentate dell’1,0% venerdì, mentre il valore di Netflix non è variato significativamente.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro