Lunedì, le azioni di Robinhood Markets Inc. (NASDAQ:HOOD) sono aumentate di oltre il 5% nonostante abbiano ricevuto un declassamento del rating dall’analista di JPMorgan Kenneth Worthington, citando le prospettive di crescita insostenibili della società.
In una nota agli investitori, Worthington ha scritto:
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Mettiamo in dubbio la capacità dell’azienda di generare margini competitivi nel tempo, data l’attenzione su conti così piccoli che hanno uno spazio limitato per essere redditizi. [Robinhood è] inferiore ai partecipanti esistenti più grandi che sono stati in grado di sfruttare la tecnologia peer-to-peer e dei pagamenti per costruire e sfruttare una rete avvincente.
L’analista ha anche assegnato un obiettivo di prezzo di 35,00 dollari per azione, il che implica un potenziale di ribasso di circa il 18% rispetto al prezzo di chiusura della scorsa settimana.
Dovresti comprare o vendere azioni Robinhood nel Q3 del 2021?
Dal punto di vista della valutazione, le azioni Robinhood vengono scambiate con un rapporto P/E forward relativamente ripido di 42,64, rendendo il titolo meno attraente per gli investitori di valore. Tuttavia, le sue prospettive di crescita sembrano entusiasmanti, con gli analisti che prevedono che gli utili per azione cresceranno del 102% quest’anno prima di aumentare del 171% l’anno prossimo.
Pertanto, gli investitori in crescita potrebbero trovare avvincente il titolo HOOD in vista della sua entusiasmante storia di crescita. Tuttavia, sebbene le aspettative di Street siano rialziste, gli analisti di JPMorgan hanno avvertito della potenziale insostenibilità delle aspettative di crescita di Robinhood.
Di conseguenza, gli investitori dovrebbero monitorare l’andamento del titolo quest’anno prima di investire a lungo termine in azioni HOOD. I prossimi trimestri saranno entusiasmanti da guardare.
Panoramica tecnica: previsioni sul prezzo delle azioni Robinhood per il Q3 del 2021
Tecnicamente, le azioni di Robinhood sembrano essere recentemente rimbalzate da un livello di supporto chiave nel grafico orario. Di conseguenza, il prezzo delle azioni HOOD è aumentato per evitare di scendere alle condizioni di ipervenduto dell’indice di forza relativa di 14 ore.
Tuttavia, deve ancora raggiungere i livelli di ipercomprato dell’indicatore dell’indice di forza, lasciando più spazio per un movimento al rialzo. Pertanto, gli investitori possono puntare a profitti a breve termine a circa 47,25 dollari o superiori a 51,14 dollari. D’altra parte, i livelli di supporto chiave sono 42,06 dollari o inferiori a 37,77 dollari.
In conclusione: il caso per l’acquisto di azioni Robinhood a breve termine
Sebbene le azioni di Robinhood sembrino valutate molto in base al rapporto P/E forward, i recenti guadagni hanno battuto e l’attuale slancio al rialzo sembrano pronti a rafforzare la corsa al rialzo.
Inoltre, il prezzo delle azioni è lontano dal raggiungere condizioni di ipercomprato, lasciando spazio a maggiori guadagni. Pertanto, gli investitori possono puntare ai guadagni a breve termine di HOOD monitorando le sue prospettive di crescita rispetto ai risultati effettivi nei prossimi trimestri per determinare il momento giusto per vendere.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro