CrowdStrike Holdings Inc (NASDAQ: CRWD) ha dichiarato martedì che le sue entrate sono state migliori del previsto nel Q2 fiscale. Le azioni della società, tuttavia, sono scese vicino al 5,0% nel trading after-hour, poiché gli investitori si sono concentrati sulla perdita netta che si è ampliata nel secondo trimestre.
Performance finanziaria
CrowdStrike ha riportato $57,3 milioni di perdita netta per il secondo trimestre che si traduce in $0,25 per azione. Nel trimestre comparabile dello scorso anno, la sua perdita netta è stata limitata ai significativamente inferiori $29,9 milioni o $0,14 per azione.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Su base rettificata, la società di sicurezza informatica ha registrato $0,11 di profitto per azione. Ha generato $377,7 milioni di entrate, un netto aumento rispetto ai $199 milioni dell’anno scorso. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto $323 milioni di entrate e $0,9 di utile rettificato per azione.
Le osservazioni del CEO, Kurtz
Commentando l’aggiornamento finanziario, il CEO, George Kurtz, ha dichiarato:
“Il successo della nostra strategia di piattaforma e la nostra crescente leadership del marchio hanno portato a un’ondata di clienti che si sono rivolti a CrowdStrike come piattaforma di sicurezza affidabile. La nostra piattaforma estensibile Falcon, creata appositamente per sfruttare la potenza del cloud, raccogliendo i dati una volta e riutilizzandoli più volte, è una base fondamentale per costruire un business in crescita durevole nel lungo termine”.
Altre cifre degne di nota includono un aumento del 70% delle entrate ricorrenti annuali a un record di $1,34 miliardi rispetto a $1,30 miliardi previsto. CrowdStrike ha registrato 1.660 nuovi abbonamenti netti nel Q2, un totale record.
Guidance futura
Per il Q3 fiscale, CrowdStrike prevede ora da 8 a 10 centesimi di EPS su entrate fino a $365,3 milioni. In confronto, gli analisti prevedono $0,9 di guadagni per azione su $351 milioni di entrate.
La società quotata al Nasdaq prevede entrate fino a $1,41 miliardi quest’anno e da 43 a 49 centesimi di EPS rettificato, anche in anticipo rispetto alle stime di FactSet, secondo il comunicato stampa sugli utili.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro