ROMA. Si chiama Re:Imagine la mostra in programma fino a gennaio 2023 che documenta il percorso del Gruppo Bmw verso il futuro della mobilità sostenibile, a cui si aggiungerà anche un focus specifico sulla transizione verso l’elettromobilità e l’economia circolare.
Mille metri quadrati divisi in cinque livelli attraverso cui, all’interno del Museo Bmw di Monaco, viene raccontato lo spirito pionieristico e la competenza del marchio bavarese come fattori trainanti del progresso.
Dai sistemi di propulsione puramente elettrici, alla riduzione di CO2 durante l’intero ciclo di vita del veicolo, all’idea dell’economia circolare e ai rigorosi standard ambientali nella catena di approvvigionamento fino alla sostenibilità sociale e nella vita lavorativa quotidiana nei siti del Gruppo Bmw Group nel mondo.
“Re:Imagine fornirà un potente impulso in vista dell’Iaa Mobility 2021 che ha nella sostenibilità il suo tema centrale, ma mostrerà nella loro importanza anche i punti salienti del riallineamento dell’industria automobilistica”, spiegano gli uomini del Gruppo di Monaco. “Dalle condizioni globali alle pietre miliari del passato e del presente fino alle ultime innovazioni e visioni per il futuro”.
Nelle 30 stazioni che fanno parte della Mostra verranno fornite informazioni sull’uso dell’energia rinnovabile nella produzione delle auto, sulle catene di approvvigionamento trasparenti e sui vari tipi di propulsione. Ma soprattutto su come i tassi di riciclaggio delle attuali vetture prodotte dal Gruppo superino già di gran lunga i requisiti legali.
Fonte www.repubblica.it