Le azioni di Match Group Inc (NASDAQ: MTCH) sono aumentate di oltre il 10% nel trading after-hour sulle notizie che presto la società farà parte dell’S&P 500.
L’annuncio arriva pochi giorni dopo che il CEO, Shar Dubey, ha espresso i piani per un fondo personale volto a sostenere i suoi lavoratori in Texas che sono stati colpiti dalla legge sull’aborto recentemente approvata dallo stato.
Match Group sostituisce Perrigo Company
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Il 20 settembre, Match Group sostituirà Perrigo sulla società dell’indice di riferimento, come il secondo ha una capitalizzazione di mercato che non è più rappresentativo del grande spazio di mercato cap. Perrigo sarà ora quotata sull’indice S&P MidCap 400, secondo il comunicato stampa degli indici S&P Dow Jones rilasciato ieri, venerdì.
Altre modifiche agli indici annunciate includono WW International che sostituisce Team Inc nell’S&P SmallCap 600. Sempre venerdì, Match Group ha chiesto alle autorità di regolamentazione olandesi di annunciare la loro decisione in merito al reclamo della società di servizi di dating online contro Apple Inc.
Nel suo rapporto sugli utili per il Q2 fiscale del mese scorso, Match Group ha superato le stime di Wall Street nonostante la crisi COVID-19 abbia danneggiato la scena degli appuntamenti in mercati importanti come il Giappone e l’India.
Requisiti per quotarsi sull’S&P 500
Con sede a Dallas, Match Group possiede nomi importanti nella nicchia degli appuntamenti, tra cui Tinder, Hinge e OkCupid. All’inizio di quest’anno a giugno, Tinder ha rivelato nuove funzionalità dedicate specificamente alla Generazione Z.
È necessaria un’elevata liquidità e una capitalizzazione di mercato di almeno 13,1 miliardi di dollari affinché una società possa quotarsi nell’indice S&P 500. Match Group, in confronto, è attualmente valutato 41 miliardi di dollari con un rapporto prezzo/utili di 78,76.
Compresa l’azione dei prezzi nel trading esteso, le azioni della società quotata al Nasdaq sono ancora in calo del 4% rispetto al massimo da inizio anno di $172 toccato lo scorso febbraio.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro