Il gigante automobilistico Ford Motor Company (NYSE: F) e SK Innovations, il suo partner per la produzione di batterie, acquisteranno materie prime come litio, nichel e rame, utili per la produzione di batterie per veicoli elettrici (EV). Ford ha stretto una partnership con la startup di riciclaggio delle batterie Redwood Materials per riutilizzare le materie prime generate dai pacchi batteria dei veicoli elettrici.
La start-up riciclerà il materiale di scarto di Ford nei suoi stabilimenti di Carson City, in Nevada. Tuttavia, nel corso del tempo, quando Ford e SK Innovation aumenteranno la forza dell’impianto, Redwood Materials costruirà nuovi centri di riciclaggio più vicini agli impianti di produzione delle batterie.
La casa automobilistica sta prendendo provvedimenti per affrontare il problema delle batterie dei veicoli elettrici
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
La partnership è una chiara indicazione che la casa automobilistica sta adottando misure consapevoli per affrontare la fornitura e il costo delle varie materie prime necessarie per produrre le batterie per i veicoli elettrici.
Sembra un buon piano per Ford, ma assicurarsi che il processo sia completato richiederà a Ford di tenere traccia dei suoi veicoli elettrici molto tempo dopo che sono stati venduti. In genere i veicoli hanno due o tre proprietari nel corso della loro vita, il che rende molto difficile per Ford riciclare la batteria. La risposta potrebbe portare Ford a monitorare le sue batterie EV.
Tesla Inc (NASDAQ: TSLA), sul suo sito web ha informato che il gruppo ricicla le batterie dai suoi veicoli. La società ha affermato che nessuna delle sue batterie va in discarica. Nel frattempo, la General Motors Company (NYSE: GM) ha annunciato che sta lavorando con la canadese Li-Cycle per riciclare il materiale di scarto dalla produzione delle celle delle batterie Ultium.
Il totale di veicoli elettrici venduti dovrebbe superare il milione negli USA entro il 2025
Secondo la società di ricerca LMC Automotive, la vendita di veicoli elettrici dovrebbe superare il milione di auto negli Stati Uniti entro il 2025. I numeri hanno spinto le case automobilistiche a concentrarsi sul ciclo di vita delle batterie che alimentano i veicoli elettrici. Lisa Drake, direttore operativo di Ford, ha dichiarato:
“Ci aiuterà a ridurre la dipendenza dall’importazione di molti dei materiali che usiamo oggi quando costruiamo le batterie, e quindi ridurrà l’estrazione di materie prime, che sarà incredibilmente importante in futuro quando inizieremo scalare. La creazione di questa supply chain nazionale è davvero un passo importante per rendere i veicoli elettrici più convenienti e più accessibili a tutti”.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro