Servono idee per il Natale? Un regalo di lusso? Magari un bel kart elettrico. Con 52mila euro risolvete l’ansia e vi passa la paura. Osservate il karting C5 Blast di Daymak: potreste sentirvi come Darth Vader in Guerre Stellari…
Scherzi a parte, ecco l’ultimo prodotto correlato all’elettrificazione, considerata il futuro della mobilità umana. Dopo le auto, i bus, i camion, eccoci ai kart con le batterie. Ce ne sono otto nel didietro di questo kart, quattro a destra e quattro a sinistra. Per supportare un motore da 10 kW (13,4 cavalli). Poi, a fornire energia alle ruote del kart, un’altra agli ioni di litio con una capacità di 2,4 kWh.
Chi l’ha provato dice che emette un suono simile a quello della nave Landspeeder di Skywalker, nella prima puntata della saga di Star Wars, anche se l’aspetto è un po’ più dark.
Sia chiaro che non c’è il tipico rombo di un go-kart classico, sostituito dal sibilo della ventola insieme al rumore della trazione del pneumatico sull’asfalto.
L’ultima accortezza è il consiglio del costruttore: usarlo in un circuito chiuso: l’importante è che non sia nel salotto di casa…
Fonte www.repubblica.it