Tornano i campus settembrini nelle tre settimane che precedono l’inizio del nuovo anno scolastico. “S-Passo al Museo” è giunta alla quarta edizione e coinvolge bambini, ragazzi e famiglie mettendo in risalto creatività, fantasia e attività manuali
Tornano i campus settembrini nelle tre settimane che precedono l’inizio del nuovo anno scolastico. Dal 27 al 31 agosto, dal 3 al 7 settembre e dal 10 al 14 settembre bambini e ragazzi potranno aderire all’iniziativa organizzata dalla Regione in alcuni musei toscani.
Il progetto Campus al Museo, realizzato dalla Regione in collaborazione con musei e biblioteche toscane e Unicoop Firenze, è arrivato al quarto anno. Le iscrizioni sono già aperte; i soci Coop possono contare su uno sconto del 10% sul costo dei singoli campus.
Creatività, fantasia, divertimento attraverso il gioco e attività manuali sono gli ingredienti che hanno sancito il successo dell’iniziativa e coinvolto tantissime famiglie toscane. Educatori museali qualificati hanno creato appositamente dei progetti che includono laboratori ludico-didattici, attività di scoperta dei territori, e di riscoperta delle tradizioni.
Per consultare l’elenco dei musei aderenti al progetto (in aggiornamento) e ottenere informazioni per iscriversi consultare la pagina sul sito regionale http://www.regione.toscana.it/-/s-passo-al-museo-in-vacanza-dalla-scuola-e-vietato-annoiars-5