Il prezzo delle azioni Coinbase (NASDAQ: COIN) è crollato di oltre il 15% nell’extended trading dopo che la società ha pubblicato risultati trimestrali deboli. Il titolo è crollato al prezzo minimo delle ultime settimane di $300, il più basso dal 27 ottobre.
Guadagni di Coinbase
Coinbase è il secondo exchange di criptovalute più grande al mondo dopo Binance. L’azienda offre le sue soluzioni sia ai singoli consumatori che alle istituzioni. Guadagna la maggior parte dei suoi soldi attraverso le normali commissioni addebitate ai suoi clienti.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Coinbase ha avuto un trimestre relativamente debole poiché il volume delle transazioni è diminuito drasticamente. La società ha affermato che le sue entrate sono aumentate del 315% su base annua a oltre 1,31 miliardi di dollari. Questo è stato sostanzialmente inferiore a quello che gli analisti si aspettavano, difatti ha mancato di circa 270 milioni le previsioni.
Coinbase ha realizzato un profitto di $1,62 per azione, che è stato migliore delle stime. I suoi utenti che effettuano transazioni mensili erano 7,4 milioni, inferiore di circa il 16%. Allo stesso tempo, il volume è crollato del 29% a oltre 329 milioni di dollari. Ha chiuso il trimestre con asset per un valore di oltre 255 miliardi di dollari di entrate.
Ci sono stati comunque alcuni dati positivi. Per prima cosa, la società ha annunciato che i suoi ricavi da abbonamenti e servizi sono aumentati del 41% a oltre 145 milioni di dollari. Anche i suoi servizi di custodia sono andati relativamente bene.
Tuttavia, Coinbase uno sguardo più attento al mercato delle criptovalute mostra che ci si aspettava una performance debole. Nella prima parte del Q2, abbiamo visto volumi sostanzialmente bassi a causa della stagnazione dei prezzi delle criptovalute. Allo stesso tempo, aziende come Square e Robinhood hanno ottenuto risultati deboli. Questo era un segnale di cosa sarebbe successo.
Pertanto, ci sono alcuni segnali positivi che il prezzo delle azioni Coinbase risalirà. Inoltre, il volume delle criptovalute scambiate ha registrato un netto recupero nel Q4. Allo stesso tempo, i prezzi della maggior parte delle valute digitali come Bitcoin ed Ethereum si sono ripresi.
Analisi di prezzo delle azioni Coinbase
Il grafico a quattro ore mostra che il prezzo delle azioni Coinbase è diminuito drasticamente nel trading after-hours. Il titolo è sceso a circa $300 dopo i guadagni. Il titolo si è avvicinato al livello di supporto chiave a $294. Questo è stato un livello importante poiché è stato il punto più alto in agosto e anche il suo massimo storico precedente.
Il MACD ha formato un modello di divergenza ribassista mentre il prezzo è crollato al di sotto della media mobile a 25 giorni. Pertanto, questo modello sembra una parte del modello break e retest che di solito è un segno rialzista. Pertanto, è probabile che il titolo riprenda il trend rialzista nei prossimi giorni.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro