Marcella Mallen, presidente della Fondazione Prioritalia
Pubblicato il: 05/03/2019 18:55
“Alle elezioni europee con i giovani di Volt”. Lo dice Marcella Mallen, presidente della Fondazione Prioritalia, ad Adnkronos/Labitalia, in occasione dell’evento ‘Rigenerazione Europa, valori e opportunità’, che si è svolto questo pomeriggio a Palazzo dell’Informazione. “Abbiamo organizzato questo incontro – spiega – in vista delle prossime elezioni europee per affermare una visione d’Europa inclusiva e sostenibile. Un’Europa fondata sui valori della conoscenza, dell’innovazione, della competitività e della partecipazione civica”.
“E con noi – sottolinea Marcella Mallen – i giovani di Volt, una novità nel panorama politico-sociale italiano: è il primo movimento-partito paneuropeo trasnazionale, presente in più paesi d’Europa, con un unico programma, composto prevalentemente da giovani, under 35”.
“Con loro – fa notare la presidente di Prioritalia – condividiamo un’idea di Europa più forte, più democratica, con più opportunità e con più diritti a partire da quello delle donne per riuscire a conciliare vita e lavoro. Un’Europa che non guarda indietro, ma guarda avanti a un futuro sostenibile”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.