Venerdì, le azioni di Johnson & Johnson (NYSE:JNJ) sono aumentate dell’1,44% dopo i rapporti secondo i quali l’azienda sanitaria prevede di dividersi in due società separate. Secondo il Wall Street Journal, JNJ vuole separare la sua attività di farmaci e dispositivi medici dal gruppo dei prodotti di consumo, creando due società quotate in borsa.
Il rapporto indica anche che il processo di separazione dovrebbe avvenire entro i prossimi 18-24 mesi. Il CEO di JNJ, Alex Gorsky, ha detto a WSJ che la scissione non ha nulla a che fare con la cause in corso riguardo il Baby Powder della Johnson.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Gorsky ha dichiarato:
Il miglior percorso da seguire per garantire una crescita sostenibile a lungo termine e soddisfare meglio le richieste di pazienti e consumatori è far sì che la nostra attività consumer operi come un’azienda sanitaria separata.
Dovresti comprare azioni JNJ prima della scissione?
Dal punto di vista degli investimenti, le azioni Johnson & Johnson vengono scambiate con un entusiasmante rapporto P/E forward di 15,78, che le rende un’opzione interessante per gli investitori value.
D’altra parte, mentre gli analisti prevedono che i suoi utili per azione diminuiranno leggermente del 4,20% quest’anno, prevedono anche un rimbalzo migliore del 5,43% l’anno prossimo, prima di crescere a un tasso medio annuo dell’8,12% nei prossimi cinque anni.
Inoltre, il titolo viene scambiato con un ragionevole rendimento del dividendo del 2,56%. Pertanto, JNJ potrebbe anche essere un’opzione interessante per gli investitori in dividendi e crescita.
Tecnicamente, le azioni Johnson & Johnson sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canale ascendente nel grafico intraday. Tuttavia, il titolo ha recentemente registrato un picco trovando resistenza dalla media mobile a 100 giorni, innescando un pullback.
Tuttavia, con il titolo lontano dal raggiungere condizioni di ipercomprato, gli investitori potrebbero puntare a guadagni estesi a circa $167,62, o superiori a $171,04, mentre $161,88 e $158,59 sono livelli di supporto.
Potrebbe non essere troppo tardi per comprare
In sintesi, sebbene le azioni JNJ sembrino aver guadagnato il 5,56% dal 12 ottobre, il titolo è cresciuto solo del 5,70% quest’anno, sottoperformando così l’indice S&P 500.
Pertanto, con le azioni scambiate a una valutazione convincente e con prospettive di crescita entusiasmanti, potrebbe essere il momento giusto per investire in azioni JNJ.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro