Lunedì, le azioni di Evgo Inc. (NASDAQ:EVGO) sono crollate di oltre il 7% dopo che Credit Suisse ha declassato il titolo a neutrale da acquisto, citando problemi di valutazione. L’analista Maheep Mandloi ha affermato che l’attuale rally ha già scontato i benefici associati ai recenti annunci.
L’analista pensa che i benefici del disegno di legge sulle infrastrutture e le partnership estese della società con General Motors e Uber siano stati incorporati nel prezzo delle azioni, limitando così il potenziale di rialzo. Mandloi ha anche assegnato un obiettivo di prezzo delle azioni di 17,00 dollari per azione.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Le azioni EVGO sono ancora aumentate di oltre il 70% quest’anno nonostante il pullback.
È sicuro comprare azioni EVGO?
Dal punto di vista degli investimenti, le azioni EVGO vengono scambiate con un rapporto P/S ripido di 304,98, rendendo il titolo meno attraente per gli investitori di valore. Inoltre, sebbene gli analisti si aspettino che i suoi utili per azione crescano di oltre il 20% l’anno prossimo, la società sembra lontana dall’oscillare verso i profitti sulla base delle recenti performance.
Pertanto, dato il guadagno di quest’anno di oltre il 70%, il recente pullback potrebbe non essere sufficiente per creare un’opportunità di acquisto.
Pertanto, potrebbe essere meglio monitorare le prestazioni nei prossimi trimestri prima di scommettere sulle entusiasmanti prospettive di ripresa di EVgo.
Tecnicamente, le azioni EVGO sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canali in forte ascesa nel grafico intraday. Di conseguenza, il titolo è salito alle stelle per essere scambiato in profondità in condizioni di ipercomprato.
Pertanto, sebbene il forte calo di lunedì abbia spinto il titolo più vicino al normale range di negoziazione dell’indice di forza relativa a 14 giorni, gli investitori potrebbero puntare a ribassi estesi a circa 14,13dollari o inferiori a 11,13dollari.
D’altra parte, se il crollo innescasse un rimbalzo tecnico, le azioni EVGO potrebbero trovare resistenza a circa 19,14dollari, o superiore a 21,60dollari.
C’è ancora tempo per prendere profitti
In sintesi, sebbene le azioni EVGO sembrino essere diminuite in modo significativo dopo il declassamento di Credit Suisse, quest’anno il titolo è ancora cresciuto di oltre il 70%.
Pertanto, data la sua forte valutazione, l’attuale pullback potrebbe continuare prima di rimbalzare sui livelli di supporto chiave.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro