Le azioni di Walmart Inc (NYSE: WMT) si sono indebolite di oltre il 2% questo martedì, anche se la società ha riportato ottimi risultati nel terzo trimestre. Lo slancio continua con forti vendite e crescita dei profitti in ogni segmento aziendale nonostante le varie sfide del settore.
Lo slancio rimane forte
Walmart ha riportato ottimi risultati del terzo trimestre questo martedì; il fatturato totale è aumentato del 4,3% a/a a 140,5 miliardi di dollari, 6,34 miliardi didollari al di sopra delle aspettative, mentre l’utile per azione non GAAP è stato di 1,45dollari (batte di 0,06dollari).
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Le vendite di Walmart negli Stati Uniti sono cresciute del 9,2% nel terzo trimestre, le vendite di e-commerce sono aumentate dell’8% rispetto ai forti guadagni delle vendite dello scorso anno e l’azienda ha ottenuto forti guadagni di quote di mercato nel settore alimentare. Brett Biggs, CFO di Walmart, ha aggiunto:
Lo slancio delle vendite di comp degli Stati Uniti di Walmart rimane forte al 15,6% su uno stack di 2 anni per impartire la forte spesa dei consumatori negli Stati Uniti e una certa inflazione. La forza in Cina, Messico e India ha portato a una crescita delle vendite internazionali di oltre il 10% a valuta costante.
Il mercato al dettaglio continua a migliorare sulla base delle tendenze positive del comportamento dei consumatori, che si vedono riconquistare la quota persa dai negozi di alimentari convenzionali durante la pandemia.
Walmart ha ricomprato 2,2 miliardi didollari di azioni durante il terzo trimestre e 7,4 miliardi didollari da inizio anno, che è significativamente più rispetto allo scorso anno. Il dividendo dell’1,5% di Walmart sembra sicuro e il consiglio di amministrazione sta prendendo provvedimenti per proteggere la redditività dall’inflazione.
Il management della società prevede una crescita delle vendite di comp negli Stati Uniti nel quarto trimestre intorno al 5%, mentre l’utile per azione rettificato per l’intero anno fiscale 2021 dovrebbe essere di circa 6,40dollari. Bank of America ha un rating di acquisto sulle azioni Walmart e un obiettivo di prezzo di 190dollari per azione a seguito di un solido rapporto trimestrale.
Secondo Bank of America, Walmart è molto ben posizionato per il trimestre festivo e continua a supportare un posizionamento più forte delle scorte e la capacità di mitigare la pressione sui costi rispetto ai concorrenti più piccoli in mezzo a problemi della supply chain e interruzione del lavoro.
$140 rappresenta il forte supporto
Il prezzo delle azioni di Walmart è sceso di oltre il 5% dopo aver raggiunto il livello più alto nel novembre 2021 di 152dollari e, per ora, gli orsi mantengono il controllo dell’azione dei prezzi.
Le azioni Walmart vengono scambiate ai minimi mensili e se il prezzo scende al di sotto del supporto di 140dollari, il prossimo obiettivo potrebbe essere 135dollari.
D’altra parte, se il prezzo supera la resistenza di 150dollari, segnalerebbe azioni di trading e il prossimo obiettivo potrebbe essere a 155dollari o anche sopra.
In sintesi
Walmart ha riportato ottimi risultati nel terzo trimestre questo martedì e il management della società prevede una crescita delle vendite di comp negli Stati Uniti nel quarto trimestre di circa il 5%. Bank of America ha un rating di acquisto sulle azioni Walmart e un obiettivo di prezzo di 190dollari per azione a seguito di un solido rapporto trimestrale.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro