The Buckle Inc (NYSE: BKE) ha riportato venerdì risultati migliori del mercato per il suo terzo trimestre fiscale che ha fatto salire le azioni nel trading pre-mercato. Tuttavia, le previsioni deboli per il trimestre festivo hanno visto il prezzo delle azioni scendere di oltre il 10% sul mercato aperto.
Performance finanziaria del terzo trimestre
L’utile netto di Buckle è stato di $62,2 milioni, che si traduce in $1,26 per azione. Ciò ha segnato un aumento rispetto ai $41,6 milioni dell’anno scorso o 85 centesimi per azione. Su base rettificata, ha guadagnato $1,27 nell’ultimo trimestre.
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Il rivenditore di moda ha generato $319,4 milioni di vendite, con una crescita annualizzata del 27%. In confronto, gli analisti avevano chiesto 80 centesimi di EPS rettificato su $269,22 milioni di entrate.
Altre cifre importanti e prospettive future
Secondo il comunicato stampa, Buckle ha notato un aumento del 18% anno su anno del costo delle vendite, mentre le spese operative sono aumentate del 26%. Le vendite nello stesso negozio sono aumentate del 27% rispetto allo scorso anno, con le vendite online in aumento del 9,0% nell’ultimo trimestre.
Per il trimestre festivo, Buckle prevede un piccolo aumento sequenziale delle vendite a $331,98 milioni e una crescita marginale dell’EPS rettificato a $1,28, come da comunicato stampa sugli utili.
Il titolo ha avuto una corsa fantastica quest’anno, con azioni ancora in rialzo dell’80% da inizio anno, inclusa la diapositiva di questa mattina.
Risultati combinati dei primi tre trimestri
Buckle ha anche riportato i dati per i primi tre trimestri dell’anno fiscale 2021 messi insieme. Le vendite nette nello stesso periodo sono aumentate del 56,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con le vendite nello stesso negozio più o meno invariate. Le vendite digitali sono cresciute del 18,7%.
Con $170,9 milioni o $3,49 per azione, anche l’utile netto nei nove mesi è stato significativamente superiore ai $64,5 milioni o $1,32 dell’anno scorso per azione.
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