(ANSA) – TORINO, 23 NOV – La startup spagnola Natrily del
settore salutistico, sbarcata in Italia da circa un mese, ha
realizzato la prima linea di cioccolato senza zuccheri o
dolcificanti, ma – grazie alla radice di cicoria – naturalmente
dolce. Una soluzione che arriva dopo oltre tre anni di ricerca.
“Non è facile trovare la ricetta giusta per usare la radice di
cicoria. Non è uno zucchero o un dolcificante, non interagisce
allo stesso modo con gli altri ingredienti. Noi abbiamo
affrontato un percorso di tentativi, segnato da numerosi
fallimenti, prima di arrivare alla soluzione. È anche più
costosa di altre alternative. C’è voluto del tempo per ottenere
la formula giusta, ma dall’inizio abbiamo capito che era una
rivoluzione: oltre a funzionare per amalgamare gli ingredienti,
la radice di cicoria ci ha consentito di eliminare i
dolcificanti” spiega Niklas Gustafson, fondatore di Natruly con
Octavio Laguía. Con un alto contenuto di fibre, la radice di
cicoria ha molti effetti benefici: aiuta il rilassamento e il
sonno, favorisce la digestione e il rinnovamento della flora
intestinale, abbassa la glicemia, aumenta la sazietà e aiuta la
perdita di peso.
Esplosa rapidamente in Spagna, Natruly è presente in Europa
attraverso le vendite online. Il primo Paese scelto per le
vendite dirette è l’Italia che ha dimostrato maggior
apprezzamento dei suoi prodotti attraverso gli acquisti online:
13.000 ordini circa nel primo semestre 2021. Un dato positivo
confermato dalle prime vendite sul territorio, iniziate a
novembre. La rete commerciale italiana di Natruly si basa su
accordi con i principali player del settore salutistico, tra cui
Macrolibrarsi, Sorgente Natura, Numeri Primi, Naturplus,
Melaverde Bio. (ANSA).
Fonte Ansa.it