Le azioni di Coupa Software Inc (NASDAQ: COUP) sono diminuite di oltre il 10% negli scambi prolungati dopo che la società di software ha dichiarato di aver perso più soldi nel suo terzo trimestre fiscale su base annua.
Risultati del Q3
Coupa ha riportato una perdita netta di 91,2 milioni di dollari che si traduce in 1,23dollari per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, la sua perdita è stata limitata a 60,8 milioni di dollari o 88 centesimi per azione. Su base rettificata, tuttavia, la piattaforma tecnologica per la gestione della spesa aziendale ha guadagnato 31 centesimi per azione contro i soli 18 centesimi per azione dello scorso anno.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
La società cloud ha accusato le spese operative di aver perso più denaro nell’ultimo trimestre. Coupa ha speso il 57% in più in vendite e marketing, portando le sue spese operative totali a 164,3 milioni di dollari, un aumento significativo rispetto ai 115,8 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2020.
A 185,8 milioni di dollari, le sue entrate hanno registrato una crescita su base annua di quasi il 40%. In confronto, gli analisti avevano previsto 2 centesimi di EPS rettificato su 177,6 milioni didollari di entrate. Il fatturato calcolato trimestralmente è aumentato del 38% nel terzo trimestre.
Prospettive future
Per l’intero anno, Coupa ha raddoppiato la sua guida per gli utili rettificati per azione a 66 centesimi a 69 centesimi, inclusi da 3 a 5 centesimi di EPS rettificato che si aspetta nel trimestre in corso. La società quotata al Nasdaq prevede ora un fatturato da 717 a 718 milioni didollari quest’anno, inclusi fino a 186 milioni didollari previsti per il quarto trimestre.
Nel comunicato stampa sugli utili, il CEO Rob Bernshteyn ha dichiarato:
Stiamo assistendo a una forte adozione della piattaforma Coupa poiché i nostri clienti continuano a dare priorità al Business Spend Management come aspetto fondamentale della loro strategia di avanzamento. Continuiamo a sfruttare il nostro approccio Value-as-a-Service per aggiungere clienti strategici in molti settori e di tutte le dimensioni.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro