La GameStop Corp (NYSE: GME) riporterà i risultati finanziari del terzo trimestre mercoledì, dopo la campanella. In vista del rilascio degli utili, Placer.ai ha alcune informazioni interessanti su come il rivenditore di prodotti di gioco potrebbe essersi comportato finanziariamente nell’ultimo trimestre.
GameStop ha superato i livelli pre-pandemia a ottobre
Il traffico nei negozi GameStop a ottobre è aumentato del 3,2% su base annua su base biennale, ha rivelato Placer.ai nel suo recente rapporto. È stata la prima volta dall’inizio della crisi COVID-19 che le visite mensili in negozio su GameStop hanno superato i livelli pre-pandemia.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Il salto parla sia dell’impatto che la più ampia notorietà intorno al marchio sembra aver dato alle prospettive di vendita al dettaglio dell’azienda, sia di una stagione di vendita al dettaglio unica ed entusiasmante. La combinazione di una linea di prodotti desiderata, una rinnovata gioia per gli acquisti fisici e una domanda repressa più ampia potrebbe portare una significativa forza offline per il rivenditore di giochi.
Le azioni della società da $13,49 miliardi sono aumentate di oltre l’1,0% questa mattina.
Il traffico a piedi è tornato rosso a novembre
Sfortunatamente, tuttavia, la forza del traffico pedonale è stata di breve durata poiché le visite in negozio sono diventate di nuovo rosse a novembre. Il declino, tuttavia, è stato osservato in tutto il settore della vendita al dettaglio in generale e non era specifico di GameStop.
Il lato positivo è che è probabile che le visite in negozio aumentino di nuovo a dicembre durante lo shopping natalizio. Nel secondo trimestre fiscale, GameStop ha notato una significativa contrazione della perdita netta, mentre le vendite sono balzate a $1,183 miliardi.
Secondo Yahoo Finance, gli analisti si aspettano 52 centesimi di perdita per azione nel terzo trimestre su $1,19 miliardi di vendite. Se GameStop batte le stime, lo stock che ha accumulato oltre il 25% in due settimane, potrebbe iniziare a rimbalzare.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro