A Milano, nel cuore del quadrilatero della moda, in via Verri, Bmw Italia ha appena inaugurato “House of Bmw”, uno spazio di innovazione e incontro, pensato per valorizzare tutte le anime del brand. In questa esclusiva location troveranno spazio i vari aspetti del marchio, dalla tecnologia al valore umano, dal design all’esperienza, con una grande attenzione per sostenibilità e circolarità, elettrificazione e digitale. House of Bmw si estende per un totale di 250 metri quadri ed è dotata di 19 dispositivi video, un luogo di lusso, ma allo stesso tempo ospitale e rilassante, dove è possibile vivere una full immersion a 360° nel mondo della casa dell’elica.
Ad accogliere i visitatori al piano terra c’è unico locale espositivo dove attualmente è possibile ammirare la nuova berlina elettrica i4 e il prototipo dello scooter elettrico CE 04 (dal 16 dicembre). Il percorso prosegue con una scala con art wall dedicato al manifesto della sostenibilità del brand, alle singole storie e ai volti che lo rappresentano. Cuore della location, è il primo piano composto da una meeting room con dispositivi per video conferenze e da una spaziosa lounge con cucina, dove è possibile vivere esperienze sensoriali anche grazie alle fragranze dedicate a Bmw dal brand romano “Campomarzio70”. House of Bmw vuole rappresentare per la città anche un raffinato luogo di relax e ascolto dove degustare un caffè, leggere un libro e ascoltare della musica.
“La nostra tecnologia, il nostro design, i nostri valori, la bellezza, l’innovazione e il digitale nonché l’approccio sostenibile e circolare incontrano la relazione umana di alto livello in un luogo raffinato, caldo, accogliente e di lusso – ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre presidente di Bmw Italia – È uno spazio innovativo, dove Hi-Tech e Hi-Touch trovano la loro combinazione ideale. Questo è il nostro modo per preparare la strada per la mobilità urbana premium del futuro, di condividere la nostra gamma di veicoli elettrici, partendo dalla nuova Bmw i4”.
All’interno sono presenti anche alcuni dettagli di design derivati dalle tre installazioni Ace, Comet e Dash realizzate per Bmw dalla designer milanese Patricia Urquiola in occasione del salone dell’auto di Monaco e legate profondamente alla strategia di design circolare del Bmw Group. Il concetto di circolarità, oltre al design di prodotto, abbraccia tutto l’ecosistema Bmw, spazi compresi, come sottolineano da Adrian van Hooydonk, senior vice president del Bmw Group Design: “Il design circolare consiste nel creare di più con meno: meno risorse, più emozioni”. House of Bmw è stato progettato con l’obiettivo di offrire uno spazio in continua evoluzione e cambiamento, che ospiterà concept e vetture celebrative, capace di trasformarsi a livello visivo, audio e olfattivo in base alle proposte esposte. (maurilio rigo)
Fonte www.repubblica.it