Dopo un anno (2020-2021) caratterizzato da diversi lockdown e chiusure, le persone desiderano sempre più vivere nuove esperienze da condividere con i propri cari. Non sorprende dunque che, secondo uno studio condotto da Technavio*, il mercato globale delle gift card, il cui valore stimato per il 2021 è di più di €350 miliardi, stia sperimentando una continua crescita: +5% stimato nel 2021 rispetto al 2020[1]. Si stima che questo trend positivo verrà confermato anche nei prossimi anni, con un +14% entro il 2024, crescita che sarà trainata principalmente dalle carte regalo digitali (+200%) rispetto a quelle fisiche (+6%). Com’è facile immaginare, l’acquisto di gift card raggiunge l’apice proprio intorno a Natale, con il +30-40%. In questo contesto, le Gift Card di TheFork non solo rispondono da un lato all’evoluzione del mercato e dall’altro alle necessità dei consumatori ma offrono anche una soluzione ai ristoratori per attrarre più clienti dopo un anno particolarmente difficile.
Il desiderio di vivere esperienze uniche
La crisi sanitaria ha trasformato il modo in cui interagiamo e passiamo il tempo con i nostri cari, rafforzando l’importanza del vivere emozioni insieme attraverso esperienze memorabili. Un sondaggio di TheFork[2] ha infatti rilevato che il 76% dei rispondenti quest’anno preferisce ricevere un regalo esperienziale invece di uno materiale. Inoltre, il 31% ha dichiarato di considerare le carte regalo il miglior dono da ricevere a Natale. La Gift Card di TheFork risulta quindi l’idea perfetta perché veloce da comprare, acquistabile in diversi tagli quindi per tutti i portafogli e con una scelta quasi illimitata di esperienze gastronomiche, inclusa una selezione di ristoranti della Guida MICHELIN.
Uno strumento unico per ristoranti e clienti
La Gift Card di TheFork può essere utilizzata in più di 10.000 ristoranti partner in Italia attraverso la soluzione di pagamento digitale TheFork PAY e vale anche presso i ristoranti che offrono promozioni e sconti sull’App di TheFork: dalle trattorie alle pizzerie, dai ristoranti etnici fino agli indirizzi menzionati dalle guide più prestigiose, l’offerta è davvero ampia. La sua validità di 18 mesi e la possibilità di utilizzarla in Italia, Spagna o Francia per un totale di 26.000 ristoranti aderenti, rendono la Gift Card di TheFork una carta regalo adatta a tutti! La Gift Card di TheFork è acquistabile in pochi clic sul sito dedicato e da questo mese è disponibile anche presso i punti vendita di Unieuro, Esselunga e Librerie Feltrinelli.
Come funziona la Gift Card di TheFork
- Acquista la Gift Card online: scegli il taglio da €25, €50 o €100.
- È facile e veloce: riceverai un’email per scaricare la tua Gift Card TheFork; per usarla, aggiungila al tuo account sull’app di TheFork.
- Prenota subito o più avanti: può essere usata tutta in una volta o in più prenotazioni presso tutti i ristoranti che accettano TheFork PAY come metodo di pagamento.