ROMA – Leasys rilancia il car sharing aziendale rendendolo più semplice, innovativo e smart. La società controllata di Fca Bank, nell’orbita del gruppo Stellantis, ha rinnovato completamente I-Share, la soluzione di corporate car sharing sviluppata ad hoc per agevolare l’utilizzo e la condivisione dei veicoli aziendali introducendo la tecnologia keyless, un’app user friendly per i guidatori e un nuovo sito per i fleet manager che aiuta la gestione della flotta in sharing. Il servizio consente alle aziende una gestione ottimizzata della propria flotta agevolandone il monitoraggio, e rappresenta ancora di più un incentivo all’utilizzo condiviso dell’auto aziendale, che da benefit esclusivo diventa un beneficio condiviso, offrendo all’interno dell’azienda un servizio in più a costi contenuti. Grazie alla nuova app che consente l’utilizzo della tecnologia “keyless”, è possibile evitare la gestione amministrativa di consegna e riconsegna dei veicoli poiché i conducenti possono gestire autonomamente i propri viaggi, prenotando l’auto e sbloccando le portiere direttamente dall’app, senza dover ritirare le chiavi.
La piattaforma permette ai fleet manager di configurare la flotta e le utenze dei vari guidatori, impostare le disponibilità e i depositi per il ritiro e la consegna dei veicoli, semplificando la gestione amministrativa con l’eliminazione dei classici registri di prenotazione e identificando in modo certo e l’utilizzatore in caso di furti o sinistri. Tutta la flotta è poi sempre sotto controllo grazie alle funzionalità della dashboard presente sul portale, che riporta lo stato dei vari veicoli per monitorarne l’efficienza. Infine, con la transizione in atto, I-Share integra anche i veicoli elettrici e ibridi per offrire maggiori opportunità alle aziende che, operative in ambito urbano, vogliono provare i modelli elettrificati per poter valutare il ricambio della flotta in chiave green che permette il libero accesso nelle varie aree della città.
“L’implementazione e il rilancio del servizio – spiegano al quartier generale – rientrano nel piano di sviluppo di applicativi, sempre più evoluti, di gestione della flotta a supporto del lavoro dei fleet manager al fine di migliorare l’efficienza della flotta in termini di “total cost of ownership”. Leasys continuerà, nel corso del 2022, ad investire in tecnologia con contenuti e servizi sempre digitali, innovativi e orientati alla mobilità green”. (maurilio rigo)
Fonte www.repubblica.it