Lunedì, le azioni Bristol-Myers Squibb Co. (NYSE:BMY) hanno guadagnato il 2,5%, estendendo i guadagni di questa settimana a oltre il 10%. La società ha recentemente annunciato un programma di riacquisto di azioni del valore di 15 miliardi di dollari. La società ha anche aumentato il dividendo trimestrale di oltre il 10% a 0,54dollari per azione.
Bristol-Myers ha approvato un ulteriore programma di riacquisto di azioni di 15 miliardi didollari rispetto ai 200 milioni didollari precedentemente approvati, per un totale di 15,2 miliardi didollari. Il suo aumento trimestrale dei dividendi riflette ora un rendimento annuo forward del 3,48% basato sul prezzo delle azioni prevalente.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Il presidente del consiglio di amministrazione e CEO Giovanni Caforio ha affermato che Bristol-Myers prevede un flusso di cassa significativo da 45 a 50 miliardi didollari tra il 2021 e il 2023, aggiungendo che gli investimenti nello sviluppo del business rimangono una priorità.
Parlando durante il programma di riacquisto e l’annuncio del dividendo, Caforio ha dichiarato:
Rimaniamo impegnati a mantenere un solido rating creditizio di livello investment grade e a ridurre il nostro debito.
È troppo tardi per comprare le azioni?
Dal punto di vista degli investimenti, le azioni Bristol-Myers vengono scambiate con un interessante rapporto P/E forward di 7,76, rendendo il titolo un’opzione interessante per i cacciatori di affari.
D’altra parte, gli analisti prevedono che i suoi utili per azione diminuiranno di quasi il 300% quest’anno, prima di aumentare a un tasso medio annuo del 5,97% nei prossimi cinque anni, rispetto a un calo annuo del 44,40% nei cinque precedenti.
Pertanto, anche gli investitori in crescita a lungo termine possono esprimere un interesse per la multinazionale farmaceutica.
Tecnicamente, le azioni Bristol-Myers sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canali ascendente nel grafico intraday. Di conseguenza, il titolo si è ora ripreso in condizioni di ipercomprato, creando un’opportunità per un ritiro tecnico.
Pertanto, gli investitori potrebbero puntare a potenziali pullback a circa 59,90dollari, o inferiori a 57,56dollari, mentre 64,64dollari e 66,75dollari sono zone di resistenza cruciali.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money