Darden Restaurants Inc (NYSE: DRI) venerdì ha dichiarato che i suoi risultati finanziari per il secondo trimestre hanno superato le stime di Street. Le azioni hanno ancora chiuso in ribasso di quasi il 5,0% a causa di indicazioni future deboli.
A Delano Saporu piace questo titolo
A “Closing Bell” della CNBC, Delano Saporu di New Street Advisors ha dichiarato che sarebbe interessato ad acquistare DRI a causa della recente debolezza.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Darden sta aumentando gli stipendi e il suo CEO si è concentrato sulla redditività. La loro attività di cucina raffinata è il motore principale della crescita dello stesso ristorante. Cucina raffinata, come stanno andando digitalmente e disponibilità di manodopera, questo è quello che guardo nei ristoranti. Quindi, ci sono venti contrari, ma è una buona scorta.
Darden aveva previsto di aumentare i salari orari a $11 a gennaio 2022, ma ha detto che arriverà al livello più elevato di $12 l’ora a partire dal 1 gennaio.
Punti chiave nel rapporto del Q2
Darden ha registrato un utile netto di $193,2 milioni ($1,48 per azione) rispetto alla cifra di soli $96 milioni dell’anno scorso ($0,73 per azione). Con 2,272 miliardi di dollari, le sue vendite trimestrali hanno registrato una crescita annualizzata del 37%.
Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto $1,43 di EPS su $2,23 miliardi di vendite. Una crescita del 34,4% delle vendite comparabili è stata in linea con il consenso di FactSet.
Le vendite sono aumentate del 29,3% a Olive Garden, del 31,2% a Longhorn Steakhouse e del 61,6% nella sua attività di ristorazione raffinata (The Capital Grille e Eddie V’s).
Guidance per il futuro
Per l’intero anno finanziario, Darden prevede fino a $7,60 di guadagni per azione, $9,55 miliardi a $9,70 miliardi di vendite e una crescita tra il 29% e il 31% nelle vendite dello stesso ristorante. Mentre le previsioni di vendita hanno superato la stima di FactSet, gli analisti avevano previsto un EPS più elevato di $7,62 e un aumento del 32,6% delle vendite comparabili.
In un annuncio separato, la società di ristorazione ha dichiarato che il suo CEO, Eugene Lee, andrà in pensione a maggio. Darden ha nominato il COO, Ricardo Cardenas, nuovo amministratore delegato e ha affermato che Lee servirà come presidente esecutivo fino all’assemblea degli azionisti del 2022.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money