Le azioni di Bottomline Technologies Inc (NASDAQ: EPAY) sono aumentate di circa il 15% venerdì dopo che Thoma Bravo ha dichiarato che acquisterà la società di pagamenti per $2,6 miliardi.
L’accordo interamente in contanti si chiuderà nel Q2 del 2022
La società di private equity pagherà $57 per azione agli azionisti Bottomline, il che rappresenta un premio di quasi il 20% sul prezzo a cui EPAY ha chiuso giovedì. L’accordo all-cash dovrebbe concludersi il prossimo anno nel secondo trimestre, soggetto alle consuete condizioni di chiusura.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Secondo il CEO Rob Eberle, l’acquisizione aiuterà Bottomline ad espandere la propria presenza nello spazio fintech attraverso continui investimenti nell’innovazione. Ha aggiunto:
L’operazione consentirà inoltre a Bottomline di beneficiare delle capacità operative, delle risorse patrimoniali e delle competenze di settore di uno degli investitori di software e tecnologia finanziaria più esperti e di successo.
Bottomline ha scelto Deutsche Bank Securities come consulente finanziario esclusivo per l’operazione.
L’accordo è stato approvato all’unanimità
Con sede nel New Hampshire e quotata al Nasdaq Stock Exchange, Bottomline aiuta le aziende con l’automazione dei conti da pagare, la tecnologia bancaria digitale e altri servizi. Thoma Bravo ha intenzione di renderlo privato una volta completata la transazione.
L’accordo è stato approvato all’unanimità dal consiglio di amministrazione della società fintech. Nel comunicato stampa, il presidente di Bottomline, Joe Mullen, ha dichiarato:
Siamo fiduciosi che questa transazione con Thoma Bravo offra un’interessante opportunità di fornire un valore in contanti immediato e certo con un premio significativo agli azionisti di Bottomline, nonché significativi vantaggi a lungo termine per clienti, partner di canale e dipendenti.
Thoma Bravo ha scelto BofA Securities come consulente finanziario esclusivo per l’operazione.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money