Il 2021 è stato relativamente contrastato per i titoli biotecnologici, con alcuni che hanno registrato guadagni significativi mentre altri si sono ritirati drasticamente. Tuttavia, spostandoci nel 2022, potremmo assistere a un significativo rimbalzo basato sui prodotti lanciati nel 2021 o in previsione di annunci di nuovi prodotti.
Sage Therapeutics Inc.
Sage Therapeutics Inc. (NASDAQ: SAGE) schizofrenia e disturbi depressivi maggiori. La società ha riferito il 15 settembre che la FDA aveva concesso la designazione Fast Track al suo farmaco SAGE-718, aprendo la strada allo sviluppo del farmaco come potenziale trattamento per la malattia di Huntington.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Il titolo viene scambiato con un interessante rapporto P/E di 3,73, il che lo rende un’opzione interessante per gli investitori di valore. Inoltre, gli analisti prevedono che i guadagni di Sage cresceranno di oltre il 185% quest’anno, prima di aumentare a un tasso medio annuo del 41% nei prossimi cinque anni.
Tecnicamente, le azioni di Sage Therapeutics sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canali ascendente nel grafico intraday. Di conseguenza, il titolo è avanzato per essere scambiato al di sopra della media mobile di 100 giorni.
Tuttavia, data la sua valutazione entusiasmante, l’anticipazione per lo sviluppo di nuovi prodotti e le prospettive di crescita, gli investitori potrebbero puntare a guadagni estesi a circa $46,06 o più in alto, a $49,17, mentre $40,21 e $36,92 sono zone di supporto cruciali.
CRISPR Therapeutics AG
CRISPR Therapeutics AG (NASDAQ:CRSP) sviluppa trattamenti per malattie nei settori dell’oncologia, della medicina rigenerativa e dell’emoglobinopatia.
La sua partnership con Vertex Pharmaceuticals Inc. (NASDAQ:VRTX) ha contribuito a spingere la sua rapida crescita dei ricavi nel 2021, predisponendola bene per lo slancio degli investimenti nel 2022. Il titolo viene scambiato a un ragionevole rapporto P/E dopo essere sceso di oltre il 50% da giugno.
Tecnicamente, le azioni CRISPR sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canale ascendente nel grafico intraday. Tuttavia, il titolo ha subito recentemente un calo trovando supporto della linea di tendenza, creando un’opportunità per un rimbalzo tecnico.
Pertanto, gli investitori potrebbero puntare a profitti di rimbalzo estesi a circa $83,04 o più in alto, a $89,90, mentre $69,84 è un livello di supporto cruciale.
Novartis
Novartis AG (OTCMKTS:NVSEF) è un altro titolo che è crollato in modo significativo prima di registrare un rimbalzo tardivo verso la fine dell’anno. Le azioni Novartis sono diminuite di oltre il 15% tra il 17 agosto e il 13 dicembre, prima di guadagnare quasi il 10% per ridurre i ribassi da inizio anno a poco più del 7%.
Pertanto, gli investitori non vedono l’ora che la ripresa continui nel 2022, data l’eccitante valutazione della società di 13,24 nel rapporto P/E forward.
Tecnicamente, le azioni Novartis sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canali in forte ascesa nel grafico intraday.
Tuttavia, sebbene il titolo sia salito in condizioni di ipercomprato, gli investitori potrebbero ancora puntare a profitti a circa $89,29 e $90,93, grazie al suo convincente P/E forward, mentre $86,35 e $84,44 sono livelli di supporto.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money