Il cloud computing è uno dei segmenti più interessanti del settore tecnologico nel 2022. Si prevede che il settore registrerà una crescita poiché le aziende cercano di capitalizzare sugli ecosistemi emergenti della pubblicità digitale e sull’emergere di token non fungibili (NFT) e token metaverso nel mercato crypto. Ecco le nostre migliori scelte per il 2022.
Shopify
Le azioni di Shopify Inc. (NYSE:SHOP) sono diminuite di oltre il 18% dal 19 novembre, riducendo i guadagni di quest’anno a meno del 26%. La società ha recentemente lanciato una piattaforma NFT che consente ai commercianti di creare, acquistare, vendere e scambiare NFT.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Ciò potrebbe attirare nuovi clienti aumentando la crescita del fatturato. Sebbene il titolo sembri sopravvalutato, gli analisti prevedono che il suo EPS cresca di ben il 334% quest’anno, prima di aumentare a un tasso medio annuo del 28,76% per i prossimi cinque anni.
Tecnicamente, il titolo sembra essere scambiato all’interno di una formazione di canale discendente nel grafico intraday. Di recente si è ritirato dopo aver trovato la resistenza della linea di tendenza, creando un’opportunità per un rimbalzo.
Pertanto, gli investitori potrebbero puntare ai profitti a circa $1.460 o più in alto a $1.550, mentre $1.283 e $1.189 sono zone di supporto cruciali.
Adobe
Adobe Inc. (NASDAQ:ADBE) è un altro titolo cloud che potrebbe beneficiare della tendenza emergente dei giochi del metaverso e delle vendite di terreni digitali. Il software di progettazione della società di cloud creativo potrebbe attirare più interesse mentre i creatori si lanciano per lanciare progetti nel metaverso.
Il titolo viene scambiato a un ragionevole rapporto P/E forward di 35,05, offrendo allo stesso tempo entusiasmanti prospettive di crescita degli utili di oltre l’80% quest’anno e un tasso medio annuo del 15,35% nei prossimi cinque anni.
Tecnicamente, le azioni Adobe sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canale discendente nel grafico intraday. Di conseguenza, il titolo è recentemente sceso per trovare il supporto della linea di tendenza, innescando un rimbalzo.
Tuttavia, con le azioni che devono ancora raggiungere condizioni di ipercomprato, gli investitori potrebbero puntare a guadagni estesi a circa $529,4 o superiori a $560,4, mentre $482,8 e $452,7 sono livelli di supporto.
Ufficio commerciale
Con l’industria dello streaming video che attira continuamente più giocatori, alcune aziende hanno adottato modelli di entrate supportati dalla pubblicità. Trade Desk Inc. (NASDAQ:TTD) è una società di servizi cloud che fornisce ai professionisti del marketing software di pubblicità programmatica.
Ora è la più grande azienda indipendente di software di gestione degli annunci digitali, in competizione con artisti del calibro di Alphabet Inc. (NASDAQ: GOOG) e Meta Platforms Inc. (NASDAQ: FB).
Sebbene il titolo sembri sostanzialmente sopravvalutato, gli analisti prevedono che il suo EPS cresca di oltre il 118% quest’anno prima di salire a un tasso medio annuo del 32% nei prossimi cinque anni.
Tecnicamente, le azioni TTD hanno recentemente completato un breakout rialzista da una formazione di canali discendenti.
Con il titolo lontano dal raggiungere condizioni di ipercomprato, gli investitori potrebbero puntare a rimbalzi estesi a circa $104,12 e $111,42, mentre $87,92 e $80,36 sono zone di supporto cruciali.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money