Le azioni della Bank of America Corporation (NYSE: BAC) sono aumentate di oltre il 40% dall’inizio dell’anno 2021 e il prezzo attuale è di $44.
UBS prevede un significativo potenziale di rialzo per le azioni delle banche e, secondo gli analisti di UBS, Bank of America rappresenta la scelta migliore.
Le prospettive rimangono positive
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Le azioni della Bank of America continuano a essere scambiate in un mercato rialzista dopo che la Federal Reserve statunitense ha aumentato la riduzione dell’acquisto di obbligazioni su base mensile da $15 miliardi a $30 miliardi.
L’attivazione dei programmi di sostegno è il primo passo verso l’inasprimento e le possibilità di due o tre aumenti dei tassi nel 2022 sono aumentate.
Una svolta da falco dovrebbe avere un’influenza positiva sui rendimenti del dollaro USA e dei titoli di stato, mentre le azioni delle banche dovrebbero continuare a essere sostenute.
Questa settimana, l’analista di JPMorgan Vivek Juneja ha affermato che è probabile che le banche commerciali statunitensi, inclusa Bank of America, vedranno crescere il reddito netto da interessi nel 2022 con l’aumento dei rendimenti a lungo termine.
L’analista di JPMorgan Vivek Juneja ha anche affermato che il reddito da interessi netto dovrebbe aumentare l’anno prossimo a causa della moderata crescita dei prestiti e ha evidenziato che Bank of America è una buona scelta di titoli che dovrebbe beneficiare dell’aumento dei tassi a lungo termine più futuri aumenti dei tassi.
Gli analisti di UBS, guidati da Keith Parker ed Erika Najarian, hanno affermato di aspettarsi un significativo potenziale di rialzo per i titoli delle banche e, secondo loro, Bank of America rappresenta una delle migliori scelte. Keith Parker, analista di UBS, ha dichiarato:
Numerosi fattori indicano un potenziale rialzo del 20% in più per le banche nel prossimo anno, tra cui un aumento dei tassi a breve e lungo termine con una maggiore sensibilità all’EPS, crescita dei prestiti, chiusura del QE, crescita dei dividendi e valutazioni che non scontano la qualità resiliente più gli utili al rialzo.
Bank of America ha dimostrato la sua stabilità e il CEO Brian Moynihan ha affermato che la spesa dei consumatori ha superato i livelli pre-pandemia, la crescita dei depositi rimane forte e i livelli dei prestiti hanno iniziato a crescere.
Bank of America continua a muoversi nella giusta direzione, si prevede che l’utile cresca nei prossimi trimestri e il suo dividendo rimane sicuro.
I tori controllano l’azione dei prezzi
Le azioni di Bank of America sono aumentate di oltre il 40% dall’inizio di gennaio 2021 e, secondo l’analisi tecnica, le azioni di questa banca rimangono in una zona di acquisto.
Il superamento della resistenza di $50 supporta il trend positivo e il prossimo obiettivo di prezzo potrebbe essere di circa $53.
Riepilogo
Le azioni di Bank of America Corporation sono aumentate di oltre il 40% dall’inizio dell’anno 2021 e, secondo gli analisti di UBS, le azioni di Bank of America potrebbero avanzare ancora di più. L’analista di JPMorgan Vivek Juneja ha anche affermato questa settimana che è probabile che le banche commerciali statunitensi, inclusa Bank of America, vedranno crescere il reddito da interessi netto nel 2022 con l’aumento dei rendimenti a lungo termine.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money