Il prezzo delle azioni Peloton (NASDAQ: PTON) è crollato di circa l’80% nel 2021 poiché è continuata la rotazione dalle azioni di blocco alle azioni di riapertura. Il sell-off è continuato l’ultimo giorno dell’anno dopo che la società ha ricevuto un downgrade dagli analisti di JMP Securities. Viene scambiato a $35,75, che è stato il più basso da maggio 2020.
Perché Peloton si è schiantato?
Peloton è un’azienda che ha rivoluzionato il mercato dell’home fitness. L’azienda vende diversi prodotti, tra cui biciclette, tapis roulant, abbigliamento e accessori. Inoltre, l’azienda vende un pacchetto di abbonamento che consente agli utenti di accedere a contenuti di fitness personalizzati.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
In quanto tale, la società ha ottenuto buoni risultati nel 2020 poiché l’economia statunitense è entrata in blocco e molti governi hanno considerato le palestre come servizi non essenziali. Di conseguenza, il prezzo delle azioni Peloton è salito al massimo storico di $170 nel 2020.
Il 2021 è stato un anno diverso per l’azienda. Sebbene la domanda per i suoi prodotti sia rimasta elevata, l’azienda ha dovuto affrontare la sfida delle interruzioni della catena di approvvigionamento. Allo stesso tempo, gli investitori hanno abbandonato i titoli che hanno fatto bene durante la pandemia come Teladoc e Zoom Technologies.
I guadagni più recenti non hanno aiutato l’azienda. Ha annunciato che le sue entrate stavano rallentando e ha avvertito che la situazione potrebbe peggiorare. Di conseguenza, l’azienda ha annunciato che congelerà tutte le assunzioni anche se ha investito in un nuovo stabilimento americano.
Il prezzo delle azioni Peloton è crollato venerdì dopo che un analista di JMP Securities ha abbassato le sue prospettive da Market Perform da Market Outperform. Egli ha detto:
“Con il COVID-19 che ha portato avanti la domanda, crediamo che Peloton debba ora vendere a persone che sono meno entusiaste del fitness e sono probabilmente più difficili da convertire, portando a una spesa di marketing meno efficiente”.
Secondo Webull, la media delle stime degli analisti sul prezzo delle azioni Peloton è di $75, che è circa il 50% in più rispetto a dove si è concluso l’anno. Il titolo potrebbe rimbalzare nel 2021 mentre gli investitori si affrettano ad acquistare il calo.
Previsione del prezzo delle azioni di Peloton
Il grafico giornaliero mostra che il prezzo delle azioni PTON ha avuto un importante trend ribassista negli ultimi mesi. Di conseguenza, il titolo si è spostato al di sotto di tutte le medie mobili, il che è un segnale ribassista. Tuttavia, uno sguardo più attento al Relative Strength Index (RSI) e al MACD mostra che il titolo sta formando un modello di divergenza rialzista. Pertanto, questo modello segnala che esiste la possibilità che il titolo si riprenda nel 2022.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money