Il prezzo delle azioni Lloyds (LON: LLOY) è rimasto in un intervallo ristretto negli ultimi giorni. Il titolo viene scambiato a 47,80p, leggermente al di sotto del massimo dello scorso anno di 51,55p. È aumentato di oltre il 108% rispetto al livello più basso del 2021.
Prospettive Lloyds Bank
Lloyds Bank è un’istituzione finanziaria leader nel Regno Unito che gestisce diversi marchi come Halifax, Bank of Scotland, MBNA e Black Horse, tra gli altri.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
La banca ha avuto una performance stellare nel 2021. Questa crescita è stata principalmente dovuta alla forza del mercato immobiliare nel 2021, poiché la domanda ha continuato a crescere e le scorte sono rimaste contenute. Nel complesso, i prezzi delle case sono balzati a livelli record nella maggior parte dell’economia UK.
La forza del mercato immobiliare è una cosa positiva per Lloyds Bank a causa della sua forte presenza nel settore. È il più grande prestatore di mutui nel Regno Unito.
Lloyds Bank ha ottenuto buoni risultati anche grazie alla crescita dell’utile netto. L’andamento dell’utile netto della banca è dovuto principalmente alla forte ripresa dell’economia britannica. Inoltre, la società è riuscita a recuperare alcune delle perdite a cui aveva provveduto nel 2020 durante la pandemia globale.
Un altro sviluppo chiave è che Lloyds Bank ha ottenuto un nuovo amministratore delegato (CEO) da HSBC Bank. Il nuovo CEO sta cercando di continuare con la strategia del suo predecessore di raddoppiare il settore immobiliare. La banca spera di diventare il più grande proprietario terriero del Regno Unito nei prossimi anni.
Intende anche diventare l’attore principale nella gestione patrimoniale. Ciò include l’utilizzo del nuovo Embark della banca.
Il prezzo delle azioni Lloyds reagirà alla strategia complessiva del CEO che sarà svelata nel Q1. Inoltre, sarà influenzato dalla forza del mercato immobiliare.
Previsione di prezzo delle azioni Lloyds
Il grafico giornaliero mostra che il prezzo delle azioni LLOY ha avuto un trend rialzista negli ultimi mesi. Il titolo ha faticato a superare il livello di resistenza chiave a 51,55, che era il livello più alto nel 2021. Rimane leggermente al di sopra delle medie mobili di 25 e 50 giorni e della linea di tendenza ascendente mostrata in rosso. Anche il MACD si è spostato al di sopra del livello neutro.
Pertanto, il prezzo delle azioni Lloyds continuerà probabilmente a salire poiché i rialzisti mirano al livello di resistenza chiave a 55p. Il rovescio della medaglia, un calo al di sotto di 40p invaliderà questa visualizzazione.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money