L’ETF SPDR S&P Homebuilders ha avuto un inizio anno accomodante, ma Stephen Kim di Evercore ISI è fiducioso che il 2022 sarà un buon anno per lo spazio di Homebuilders.
Il punto di vista di Kim sullo spazio di costruzione
Secondo Kim, una maggiore volatilità potrebbe renderlo un anno difficile per le azioni in generale, ma si aspetta comunque una sovraperformance di Homebuilders nel 2022. Su “Power Lunch” della CNBC, ha affermato:
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Vediamo così tanto rialzo negli utili di questo gruppo rispetto a ciò che lo Street sta cercando, che pensiamo che questi titoli abbiano un rialzo significativo. Molti dei titoli di homebuilder, anche con i nostri obiettivi multipli ridotti, mostrano un rialzo del 50% da qui. È semplicemente troppo per lasciar perdere.
Le sue migliori scelte nel settore includono PulteGroup Inc, Lennar Corp e DR Horton Inc, che hanno avuto tutte una buona corsa nel 2021, ma vede il rally continuare quest’anno.
Tassi più alti non saranno una minaccia
La Federal Reserve degli Stati Uniti dovrebbe aumentare i tassi più volte quest’anno, cosa che Kim ha convenuto non è uno scenario favorevole per lo spazio edilizio, ma ha affermato:
Ricorda, la domanda di alloggi è motivata dal bisogno, non dall’avidità. Nessuno vuole comprare una casa se non è necessario. La speculazione sul mercato è ancora molto contenuta. Quindi, se la domanda del mercato è guidata dal bisogno e non dall’avidità, sarà molto più resistente all’aumento dei tassi che altrimenti.
I vincoli di offerta hanno pesato sugli utili di Homebuilder nell’ultimo trimestre riportato, ma Kim prevede che cambieranno nel 2022. È improbabile che i tempi del ciclo di costruzione, ha aggiunto, si allarghino quest’anno, il che potrebbe fungere da altro catalizzatore per questo settore.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money