È stato un periodo difficile per Cathie Wood, il noto investitore di Wall Street. Il suo fondo di punta, Ark Innovation Fund, è crollato a $80, il livello più basso da settembre 2020. Il prezzo delle azioni ARKK è crollato di quasi il 50% dal suo massimo storico. Di conseguenza, ha sottoperformato gli indici S&P 500, Dow Jones e Nasdaq 100. Detto questo, diamo un’occhiata ad alcuni dei titoli più ipervenduti nel Fondo ARKK.
Teladoc Health
Teladoc Health (NASDAQ: TDOC) è un’azienda dirompente che opera nel settore sanitario. La sua idea è semplice. Invece di andare in un ospedale fisico, puoi metterti in contatto con i principali medici utilizzando il suo sito e le sue applicazioni.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Questo modello di business è andato bene nel 2020 poiché la maggior parte delle persone ha trascorso tempo in casa propria. Di conseguenza, il prezzo delle azioni Teladoc è balzato al massimo storico di $307 nel 2020. Fondamentalmente, la sua attività è esplosa quando le sue entrate hanno superato il traguardo di $1 miliardo.
Oggi, Teladoc Health è l’ombra di se stessa. Un titolo che veniva scambiato a $307 è attualmente scambiato a $80. Peggio ancora, nel 2020, la società ha acquisito Livongo Health con un accordo da $16 miliardi. Oggi, le società combinate hanno un valore unico di soli $13 miliardi.
Tuttavia, riteniamo che il prezzo delle azioni Teladoc si riprenderà a lungo termine anche se non lo vediamo ritornare al suo massimo storico. Tutto ciò di cui ha bisogno è un buon trimestre e gli acquirenti inizieranno a tornare.
Roku
Roku (NASDAQ: ROKU) è il quarto titolo più grande dell’Ark Innovation Fund di Cathy Wood. Il fondo ha una partecipazione nella società del valore di circa $800 milioni. Tuttavia, il prezzo delle azioni Roku è crollato di oltre il 50% dal suo massimo storico, portando la sua capitalizzazione di mercato totale a oltre $24 miliardi.
Le azioni di Roku sono diminuite a causa della crescente concorrenza con artisti del calibro di Google e Amazon. È anche in calo a causa dei timori che la sua attività ritarderà con la riapertura dell’economia mondiale. Sebbene questi fatti siano corretti, riteniamo che le azioni rimbalzeranno entro la fine dell’anno.
Coinbase
Coinbase (NASDAQ: COIN) è il quinto titolo più grande del fondo ARKK. Il titolo è crollato negli ultimi mesi a causa dello stallo dell’attività nel settore delle criptovalute. Il calo dei prezzi di Bitcoin e altcoin non ha aiutato.
Oggi, Coinbase ha una capitalizzazione di mercato di circa $48 miliardi, che è inferiore al suo massimo storico di oltre $60 miliardi. Tuttavia, è probabile che il titolo si riprenda. Detto ciò, prevediamo che le criptovalute si riprenderanno nel Q1. Inoltre, riteniamo che gli investitori siano diventati pessimisti sulla società.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money