Con quasi 44 mila immatricolazioni (precisamente 43.735), in crescita di quasi il 2% rispetto al 2020, la fashion city car per eccellenza di Lancia, continua a dominare il segmento B, confermandosi, per il terzo anno consecutivo, la vettura più venduta della sua categoria, nonché la seconda vettura più venduta in assoluto nel mercato.
Il segreto del grande amore delle persone per quest’auto sta nella sua capacità di mantenersi rilevante, riuscendo sempre a rispondere alle nuove esigenze dei suoi clienti, sia in termini di tecnologia, di sicurezza di stile e sostenibilità.
La city car dei record
“Il 2021 è stato un altro anno record per Lancia Ypsilon – ha dichiarato Luca Napolitano, Ceo Lancia – Dopo quattro generazioni, oltre tre milioni di unità vendute, di cui più di due milioni riservate alle donne, oltre 35 serie speciali, la nostra fashion city car si conferma leader del suo segmento in Italia e rimane la seconda vettura più venduta in assoluto del mercato”.
Il Model Year 2021
In attesa della nuova generazione di Lancia “Ypsilon”, prevista per la fine del 2024, la Casa di Torino ha lanciato il MY 2021 della sua city car dei record, dotandola di un nuovo look, nuovi allestimenti e una gamma motori rinnovata, a cominciare dal nuovo Ibrido Firefly a 3 cilindri, abbinato a un motore elettrico da 12 volt e una batteria al litio che permette di ridurre i consumi e le emissioni di CO2.
La vettura preferita dalle donne
Lancia Ypsilon è anche la vettura più amata dalle donne italiane. Sono oltre due milioni quelle che l’hanno scelta, grazie anche a partnership importanti come la più recente con Alberta Ferretti, un marchio con cui Lancia ha tanto in comune.
1985 – 2022: 37 anni di Lancia Ypsilon
Nel 1985, Lancia Ypsilon fu la prima utilitaria a portare stile ed eleganza nel segmento delle piccole cittadine, essendo concepita come la prima auto di design in questo segmento.
Auto da città, elegante, femminile, alla moda, Lancia Ypsilon fin da subito viene anche definita la piccola ammiraglia, grazie all’offerta di contenuti precedentemente riservati a vetture di classe superiore, specialmente all’interno dell’abitacolo, quali ad esempio gli interni in alcantara, il tetto apribile in cristallo e gli alzacristalli elettrici.
Lancia Ypsilon è nata come l’auto “di tutti i giorni”, con quel tocco di italianità e di gusto per le cose belle e ben fatte, mescolato con un pizzico di artigianalità, tipico del Belpaese.
Negli anni, le diverse serie speciali con cui Lancia Ypsilon si è presentata sul mercato hanno infatti raccontato uno stile che racchiude in unico abito tanti differenti aspetti dell’universo femminile, ma con alcuni fattori comuni: eleganza, italianità, innovazione e sostenibilità.