MELBOURNE (Australia) -Buona la prima per Jannik Sinner all’Australian Open, il tennis azzurro stacca il pass per il 2° turno dopo il successo contro il portoghese Joao Sosa. Sinner ha impiegato 3 set in 2 ore e 7 minuti per superare il lucky loser spiegando anche il perché di alcune difficoltà: “La partita non era semplice come poteva sembrare da fuori, soprattutto perché lui aveva già giocato tre partite nelle qualificazioni, mentre per me era la prima a Melbourne. Inoltre c’era un po’ di vento, che nei giorni scorsi in allenamento non avevo trovato, dunque mi sono dovuto adattare in fretta alle nuove condizioni – aggiunge – Mi sono in un certo senso imposto di andare a giocare al volo più spesso del solito. Alla fine la tattica ha pagato e sono contento così, è stato un buon incontro“.
Sinner: “Johnson al 2° turno? Bei ricordi di Roma”
Lo statunitense Steve Johnson (numero 104 al mondo) sarà il prossimo avversario di Sinner, un avversario che l’azzurro ricorda con piacere: “Ricordo bene il nostro match a Roma nel 2019, il pubblico mi ha aiutato a tirarmi fuori e a vincere. Finora è senza dubbio uno dei momenti più belli della mia carriera. Il match qui a Melbourne non sarà semplice ma cerchiamo di andare avanti“.
Sinner: “Ci sarà una novità nel team”
Infine Sinner ha annunciato, senza svelare il nome, che sta per arrivare una new entry nel suo team: “È composto per il momento dal coach Riccardo Piatti, dal preparatore atletico Dalibor Sirola e dal fisioterapista Claudio Zimaglia. E poi ci sarà un altra persona che però al momento non voglio svelare”.
Fonte tuttosport.com