Le azioni di Lennar Corporation (NYSE: LEN) sono scese di circa il 10% questo mese e KeyBanc Capital Markets afferma che è probabile che la strada rimanga accidentata anche nei prossimi mesi.
Zener vede un ribasso del 15% in Lennar Corp
In una nota questa mattina, Kenneth Zener di KeyBanc ha declassato Lennar a “sottoperformante” con un obiettivo di prezzo di 86 dollari, un’azione che rappresenta un ribasso vicino al 15% rispetto alla chiusura del titolo martedì.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Secondo l’analista, è improbabile che il costruttore di case faccia bene nel 2022 poiché la Federal Reserve statunitense si muove per aumentare i tassi almeno quattro volte per affrontare livelli record di inflazione. Ha scritto:
Le azioni dei costruttori devono affrontare un muro di preoccupazioni all’inizio del 2022, poiché le prospettive monetarie inasprite influiscono negativamente sul sentiment, l’inflazione indotta dal COVID e i vincoli dell’offerta aggravano le tendenze ritardate dell’offerta di moneta. E i guadagni dei prezzi delle case passati che i margini elevati probabilmente diminuiranno.
Al contrario, Morningstar’s continua ad essere ottimista riguardo a LEN.
Altri nomi che Zener ha declassato mercoledì
Le ragioni di Zener per essere accomodante su Lennar sono di natura macroeconomica. Naturalmente, quindi, si aspetta che colpiscano anche altri costruttori di case, tra cui DR Horton, KB Home (NYSE: KBH), Toll Brothers, TopBuild, Installed Building Prods, che ha declassato mercoledì.
I cicli di restringimento hanno un impatto sulle azioni dei costruttori, con azioni che scendono del 32% dal picco al minimo, in calo dell’89% delle volte dal 1969. Riteniamo che il successo operativo dei costruttori non possa compensare in tempo i venti favorevoli ciclici (bassa offerta, tassi bassi).
La scorsa settimana, KB Home ha affermato che le sue entrate sono state inferiori alle stime di Street nel quarto trimestre fiscale. L’analista KeyBanc ha un obiettivo di prezzo di 38 dollari su KBH o più del 10% al di sotto del suo prezzo attuale. L’SPDR S&P Homebuilders ETF (XHB) è in calo di oltre il 10% per l’anno.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money