Le azioni Morgan Stanley (NYSE: MS) continuano a essere scambiate in un mercato rialzista dopo i buoni risultati del quarto trimestre.
Le entrate nette per l’intero anno fiscale hanno raggiunto 59,8 miliardi di dollari, rappresentando un record nella storia della banca, e Morgan Stanley è entrata nel 2022 con una posizione forte.
Morgan Stanley è entrata nel 2022 con una posizione forte
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Morgan Stanley ha riportato ottimi risultati del quarto trimestre questo mercoledì; le entrate totali sono aumentate del 6,8% anno su anno a 14,55 miliardi didollari, mentre l’EPS non GAAP è stato di 2,08dollari (superato di 0,12dollari).
È importante ricordare che Morgan Stanley ha battuto le stime degli utili per azione il 100% delle volte negli ultimi due anni e la redditività dovrebbe aumentare nel 2022 a causa di una combinazione di fattori positivi.
Le entrate totali sono aumentate leggermente al di sotto delle aspettative (-70 milioni) e la banca ha riacquistato circa 2,8 miliardi di dollari di azioni ordinarie durante il quarto trimestre.
I ricavi dell’investment banking di 2,58 miliardi didollari sono aumentati del 6% rispetto a un anno fa, i ricavi della gestione patrimoniale di 5,40 miliardi didollari sono aumentati del 37%, mentre i ricavi del trading di 2,39 miliardi didollari sono scesi del 26%.
Anche le commissioni e le commissioni di 1,31 miliardi didollari sono diminuite del 3% a/a, ma l’informazione positiva è che le spese di compensazione di Morgan Stanley di 5,49 miliardi didollari non sono cambiate molto rispetto al quarto trimestre del 2020.
Il presidente e CEO James Gorman ha affermato che le entrate nette per l’intero anno fiscale hanno raggiunto i 59,8 miliardi di dollari, il che rappresenta un record nella storia della banca.
Morgan Stanley è entrata nel 2022 in vista di un piano che è il risultato di un’attuazione coerente e focalizzata su iniziative di integrazione ed espansione.
Morgan Stanley ha completato con successo l’acquisizione di Eaton Vance e la banca ha creato un importante gestore patrimoniale, che a sua volta ha 1,6 trilioni di dollari di asset in gestione. Il presidente e CEO James Gorman ha aggiunto:
La crescita che abbiamo visto nel 2021 è stata senza precedenti; con i primi successi delle acquisizioni E*TRADE ed Eaton Vance e lo slancio generale della banca, siamo entrati nel 2022 con una posizione forte.
Escludendo le spese di integrazione, il ROTCE è stato del 20,2% per l’intero anno, mentre l’indice di efficienza per l’intero anno è stato del 67,1%.
I risultati degli utili del quarto trimestre hanno mostrato che Morgan Stanley si sta muovendo nella giusta direzione, mentre l’analista di JPMorgan Vivek Juneja ha affermato di aspettarsi un significativo potenziale di rialzo per i titoli delle banche nei prossimi mesi.
Analisi tecnica
Le azioni Morgan Stanley sono aumentate di oltre il 30% dall’inizio di gennaio 2021 e il prezzo attuale delle azioni è di 95dollari.
Le azioni Morgan Stanley rimangono in una zona di acquisto; tuttavia, se il prezzo scende al di sotto del livello di supporto di 90dollari, sarebbe un segnale di “vendita” deciso.
In sintesi
Morgan Stanley ha riportato ottimi risultati del quarto trimestre questo mercoledì e, secondo l’analisi tecnica, le azioni di questa banca rimangono in una zona di acquisto. Morgan Stanley ha dimostrato la sua stabilità durante l’anno fiscale 2021 e il CEO James Gorman ha affermato che le entrate nette per l’intero anno fiscale hanno raggiunto i 59,8 miliardi di dollari, rappresentando un record nella storia della banca.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money