Intel Corporation (NASDAQ: INTC) ha annunciato che sta pianificando un investimento iniziale di oltre 20 miliardi di dollari per la costruzione di un paio di impianti di produzione di microchip di prim’ordine in Ohio. L’investimento aiuterà ad aumentare la produzione dell’azienda per soddisfare la domanda sempre crescente di semiconduttori potenziati.
Per supportare lo sviluppo di questa nuova struttura, Intel Corporation ha promesso ulteriori 100 milioni di dollari per collaborare con organizzazioni educative con l’obiettivo di creare una pipeline di talenti e migliorare i programmi di ricerca nell’area.
Commenti del CEO
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
L’amministratore delegato di Intel, Pat Gelsinger, ha affermato che l’investimento è un altro modo importante con cui l’azienda si sta aprendo la strada per ripristinare il proprio dominio della produzione di semiconduttori negli Stati Uniti. Il signor Gelsinger ha detto:
Le azioni di Intel aiuteranno a costruire una catena di approvvigionamento più resiliente e garantiranno un accesso affidabile ai semiconduttori avanzati per gli anni a venire.
Inoltre, il CEO afferma che l’azienda sta apportando capacità e servizi di prim’ordine negli Stati Uniti per migliorare l’industria mondiale dei semiconduttori.
Gelsinger afferma che le nuove strutture fungeranno da nuovo epicentro per la produzione avanzata di microchip negli Stati Uniti e alla fine miglioreranno la pipeline locale da laboratorio a fabbrica dell’azienda.
Qual è l’impatto?
L’Ohio non ha mai visto un singolo investimento del settore privato così grande prima d’ora. La prima fase del progetto dovrebbe creare nella regione 7.000 posti di lavoro nell’edilizia e 3.000 posti di lavoro nell’intelligence, durante la costruzione. Sosterrà inoltre migliaia di ulteriori posti di lavoro a lungo termine per la popolazione locale attraverso un ampio ecosistema di partner e fornitori.
Con una superficie di quasi mille acri, questa nuova struttura può ospitare fino a otto strutture con microchip, comunemente chiamate anche “fab”, e supportare l’ecosistema e i partner operativi.
La società afferma che la costruzione delle due nuove strutture inizierà alla fine del 2022, ma la pianificazione inizierà immediatamente. Si prevede che la produzione inizi online entro il 2025. L’Ohio fungerà da sede della prima nuova sede dell’azienda in quasi 40 anni.
Oltre alla presenza dell’azienda nella regione, l’investimento attirerà molti altri fornitori di ecosistemi e partner necessari per offrire supporto locale per il funzionamento dell’azienda, dai fornitori di materiali e apparecchiature per semiconduttori a un’ampia gamma di fornitori di servizi.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money