Le azioni Fintech sono crollate quest’anno a causa dell’accelerazione del selloff tecnologico. Oggi, la maggior parte dei titoli fintech nell’indice Nasdaq 100 ha subito un calo a due cifre. Tuttavia, questo calo ora garantisce eccellenti opportunità di acquisto per alcune delle migliori società fintech. Ecco quali sono i migliori titoli da comprare.
Affirm
Affirm (NASDAQ: AFRM) è uno dei più grandi titoli fintech negli Stati Uniti. È una società compra ora, paga dopo (BNPL) del valore di oltre $14 miliardi. L’azienda consente alle persone di acquistare prodotti nella maggior parte dei negozi e poi pagare mensilmente senza alcun interesse.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Affirm è diventata pubblica nel 2021 e ha fatto male. Dopo il salto iniziale, ha perso circa il 51% del suo valore nell’ultimo anno. Solo nel 2022 è scesa di oltre il 30%.
Questo calo è dovuto principalmente alla svendita complessiva dei titoli tecnologici. È anche a causa dello stretto rapporto dell’azienda con Peloton (NASDAQ: PTON), un’azienda che sta attraversando un momento difficile.
Tuttavia, Affirm è un buon investimento grazie alla sua quota di mercato nel settore BNPL. Sta inoltre assistendo a una forte crescita man mano che sempre più persone diventano consapevoli del settore. Soprattutto, è un buon obiettivo di acquisizione man mano che il settore cresce. Proprio l’anno scorso, Block, precedentemente nota come Square, ha annunciato che avrebbe acquisito AfterPay.
Remitly
Remitly (NASDAQ: RELY) è un altro titolo fintech che ha avuto scarsi risultati dopo che è diventata una società quotata in borsa. Il prezzo delle azioni Remitly è scambiato a $13, dandogli una capitalizzazione di mercato di oltre $2,1 miliardi. Il suo valore è sceso del 70% da quando è diventata pubblica.
Tuttavia, è probabile che il prezzo delle azioni Remitly si riprenda entro la fine dell’anno. Inoltre, l’azienda è in un settore in forte crescita e ha anche un’applicazione popolare che popolare tra i migranti che devono inviare/ricevere denaro.
Pertanto, poiché il mondo sta tuttora sperimentando una ripresa irregolare, è probabile che il volume delle rimesse continui a crescere.
Block
Block (NYSE: SQ) era una volta uno dei titoli fintech preferiti dagli investitori. Questo amore ha contribuito a spingere la sua capitalizzazione di mercato totale a oltre $100 miliardi. Al suo apice, la sua capitalizzazione di mercato era leggermente inferiore a quella di Goldman Sachs.
Negli ultimi mesi, però, Block ha riscontrato alcune difficoltà. Il titolo è crollato del 47% negli ultimi 12 mesi, portando la sua capitalizzazione di mercato totale a circa $54 miliardi. Solo quest’anno, il titolo è crollato di oltre il 25%.
Tuttavia, è probabile che il prezzo delle azioni Block si riprenda. Ha una forte quota di mercato ed è una delle aziende più note nel settore finanziario. Inoltre, probabilmente trarrà vantaggio se i prezzi delle criptovalute risaliranno.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money