Dopo due anni di stop a causa della pandemia torna la 53ima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, in programma dal 28 aprile al 2 maggio 2022 a Bologna. Oltre 2.700 aziende da 70 paesi, disposte in oltre 30 padiglioni, saranno 26 le collettive nazionali, con piccole e medie imprese pronte
L’industria cosmetica riparte con la nuova edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna e vede la luce con un fatturato superiore ai valori pre-crisi. Era, infatti, il 5 febbraio 2020 quando fu presentata l’ultima edizione , l’appuntamento più importante dell’industria cosmetica mondiale poiché raduna in maniera trasversale i maggiori esponenti del panorama beauty internazionale.
La fiera riproporrà al suo interno i tre saloni dedicati ai comparti del settore.
– Da giovedì 28 aprile a domenica 1°maggio apriranno i battenti di Cosmopack, con tutte le componenti della filiera produttiva, e di Cosmo Perfumery & Cosmetics, dedicato alla profumeria e alle proposte per la cura del corpo per i canali retail, prestige e masstige.
– Da venerdì 29 aprile a lunedì 2 maggio Cosmo Hair, Nail & Beauty Salon ospiterà aziende e operatori di prodotto finito, apparecchiature, arredi e servizi destinati al mondo professionale hair, nail ed estetica/spa.