Fiverr International Ltd. (NYSE: FVRR) ha riportato solidi risultati del primo trimestre mercoledì e la direzione della società ha aggiornato la guidance finanziaria per l’anno fiscale 2022.
Fiverr ha chiuso il quarto trimestre con 4,2 milioni di acquirenti attivi, il che rappresenta un aumento dell’11% anno su anno.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
La spesa per acquirente ha raggiunto $251
Fiverr International Ltd consente ai venditori di vendere i propri servizi e agli acquirenti di comprarli tramite la sua piattaforma, che comprende circa 500 categorie in otto verticali, tra cui design, traduzione, marketing digitale, tecnologia, video, musica, affari e stile di vita.
La società ha riportato solidi risultati del primo trimestre questo mercoledì; le entrate totali sono aumentate del 26,9% anno su anno a 86,7 milioni di dollari, mentre l’utile per azione non GAAP è stato di 0,11 dollari (battuto di 0,04 dollari). Micha Kaufman, CEO di Fiverr International, ha dichiarato:
Stiamo facendo progressi sui nostri obiettivi per l’anno e continuiamo a investire in Fiverr Business. Mentre la parte della nostra attività orientata alle piccole imprese o ai consumatori sta risentendo dell’impatto del cambiamento macro, Fiverr Business sta guadagnando slancio.
Fiverr continua a migliorare la propria posizione nel mercato, ed è importante dire che Fiverr ha chiuso il primo trimestre con 4,2 milioni di acquirenti attivi rispetto ai 3,8 milioni di fine primo trimestre del 2021.
Ciò rappresenta un aumento dell’11% anno su anno, mentre la spesa per acquirente al 31 marzo 2022 ha raggiunto 251 dollari, rispetto a 216 dollari al 31 marzo 2021. L’informazione positiva è che l’EBITDA rettificato nel primo trimestre del 2021 è cresciuto a 3,9 milioni di dollari, rispetto a -0,7 milioni di dollari nel primo trimestre del 2021.
La direzione dell’azienda prevede che le entrate saranno comprese tra 86 e 87,5 milioni di dollari per il secondo trimestre fiscale, mentre l’EBITDA rettificato dovrebbe essere compreso tra 3 e 4 milioni di dollari.
La direzione dell’azienda ha anche aggiornato la guidance finanziaria per l’intero anno fiscale 2022 e ha annunciato che le entrate dovrebbero essere comprese tra 345 e 355 milioni di dollari, mentre l’EBITDA rettificato dovrebbe essere compreso tra 10 e 17 milioni di dollari.
Analisi tecnica
Le azioni Fiverr International si sono indebolite di oltre il 60% dall’inizio dell’anno 2022, ma il prezzo attuale potrebbe essere un buon livello di ingresso per gli investitori a lungo termine.
Se il prezzo supera i 45 dollari, segnalerà di scambiare azioni Fiverr e il prossimo obiettivo potrebbe essere 50 dollari.
D’altra parte, se il prezzo scendesse al di sotto dell’attuale supporto che si attesta a 30 dollari, sarebbe un segnale di “sell” e abbiamo la strada aperta a 25 dollari.
In sintesi
Fiverr International ha riportato solidi risultati del primo trimestre questo mercoledì e la direzione della società ha aggiornato la guidance finanziaria per l’anno fiscale 2022. Le azioni Fiverr restano sotto pressione, ma il prezzo attuale potrebbe essere un buon entry-level per gli investitori a lungo termine.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money