Tutto è pronto per l’asta online del prossimo 20 giugno alle 11.30 organizzata da 6enough con il patrocinio di Gambero Rosso. Coinvolgerà 60 chef dell’alta cucina italiana a sostegno dell’azione medico umanitaria di Medici Senza Frontiere in oltre 80 paesi al mondo.
Verranno battuti all’asta sessanta lotti di altrettanti chef, ristoratori e albergatori selezionati da Gambero Rosso: da Niko Romito a Enrico Crippa, da Ciccio Sultano a Massimo Bottura, da Anthony Genovese a Norbert Niederkofler e Carlo Cracco. E ancora Ciro Scamardella e Alessandro Pipero, Riccardo e Giancarlo Camanini, Martina Caruso, Andrea Berton o Valeria Piccini.
<<Partecipare a questa asta speciale – ha dichiarato Laura Perrotta, Direttrice della raccolta fondi di Medici Senza Frontiere – rappresenta un contributo davvero importante per Medici Senza Frontiere, perché si potrà intervenire in tante emergenze nel mondo, dall’Ucraina allo Yemen e all’Etiopia, crisi umanitarie devastanti sulle quali cerchiamo anche di accendere un riflettore. Ringraziamo – ha continuato Perrotta – tutti gli chef, Gambero Rosso, 6enough e tutti coloro che parteciperanno all’asta che permetteranno di garantire cure gratuite e di qualità a chi ne ha più bisogno nel mondo>>.
<<Siamo felici di partecipare all’asta 6enough a supporto di Medici Senza Frontiere – sono parole di Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso – e ringraziamo i tanti chef che hanno aderito a questa importante iniziativa che permetterà di portare assistenza nei Paesi colpiti da emergenze in tutto il mondo>>.
Il ricavato andrà al Fondo Emergenze di Medici Senza Frontiere, un fondo che consente all’organizzazione di intervenire in modo rapido ed efficace appena scoppia un’emergenza in zone di conflitto, catastrofi naturali e crisi umanitarie inviando kit medici, materiale logistico e team specializzati.
Per partecipare basterà accedere al sito www.6enough.eu e cliccare sul tasto “Registrati all’Asta come Offerente” e poi seguire le istruzioni a video.