I risultati dell’autunno 2022 premiano le reti Mediaset sul fronte dei programmi e dei contenuti
pubblicati, un successo straordinario – che l’amministratore delegato dall’azienda Pier Silvio
Berlusconi attribuisce al lavoro sinergico della squadra nell’aver saputo coniugare informazioni,
contenuti, produzioni, guardando con sempre maggiore attenzione ai sistemi multimediali. I
contenuti digitali – sottolinea in una nota l’associazione Aidr – sono oggi un pilastro dell’editoria e
il successo di Mediaset ne è la dimostrazione, alla luce dei risultati raggiunti nell’ultimo periodo:
uno su tutti, il traguardo dei 22 milioni raggiunti dai video di Tgcom24.
“La rivoluzione digitale ha modificato profondamente il nostro approccio al mondo
dell’informazione – sottolinea il presidente di Aidr, Mauro Nicastri, portando una maggiore libertà
di accesso, e facilità di condivisione dei contenuti stessi. Il cambiamento straordinario che ne deriva
per gli utenti e per gli stessi operatori dell’informazione è epocale. Per questo vogliamo sostenere le
tante eccellenze presenti sul nostro territorio, premiando gli uomini e le aziende che in questi anni
hanno saputo farsi portavoce del cambiamento nel mondo della comunicazione. Anche quest’anno
con il Premio Digital News, conclude Nicastri, porteremo a Roma nella cornice della sede italiana
della Commissione Europea, gli interpreti di questa straordinaria rivoluzione.”