Audi presenta e-tron la prima vettura totalmente elettrica realizzata dalla casa dei 4 anelli e riprende il nome della tecnologia e-tron.
Lunga 4,91 metri, in sostanza più di una Q5 e quasi come una Q7 per intenderci.
Il Passo è di 2,93 metri, dimensioni che garantiscono una capacità di bagagliaio da 660 a 1725 litri.
Nel cofano c’è un altro vano da 60 litri per posizionare la presa di ricarica.
Questo design elegante dalle linee filanti ha consentito di ottenere un CX di 0,27 anche grazie agli specchietti retrovisori sostituiti da due sottilissime telecamere che proiettano le immagini su due display Oled da 7″ nella parte alta delle portiere.
CX agevolato grazie al sottoscocca integralmente carenato e alle Paratie mobili nella griglia
Due motori elettrici con una potenza complessiva di 360 CV che arriva a 408 con la funzione Boost.
Questi Motori sono posizionati uno tra le anteriori e l’altro tra le ruote posteriori (184 cv avanti 224 cv dietro) e il pacco batterie (95 kw, 36 moduli di celle, distribuzione pesi 50/50) che da solo pesa 700 kg, è stato posizionato nel pianale dell’auto, in modo tale da non togliere spazio all’abitacolo.
Batterie con sostena di raffrenamento indiretto che consente ripetibilità e costanza delle prestazioni e ricaricare fino a 150 kw.
Diventa fan di Tiscali su Facebook