JACK GUEZ / AFP
Due bambini di 6 e 7 anni sono stati aggrediti da un pitbull questo pomeriggio a Limbiate, in Brianza. È successo alle 17 circa in via Monte Sabotino 21, proprio vicino a casa dei bimbi. Il personale del 118 è intervenuto per dare le prime cure alla bambina, morsa sul volto; il piccolo invece era stato preso alla spalla. I due sono stati trasportati all’ospedale San Gerardo di Monza, sottoposti a visita e medicazioni.
Da una prima ricostruzione risulta che entrambi i bambini stavano giocando nel cortile interno quando sono stati aggrediti dall’animale, appartenente ad un 39enne equadoregno, anche lui residente lì. C’è voluto l’intervento di alcuni condomini della palazzina per salvare i bambini dalla furia del cane. Il personale dell’Asst di Monza ha preso in consegna l’animale (registrato come Drako, nato nel 2017). Il proprietario è stato denunciato.
Secondo gli ultimi aggiornamenti i due bambini non rischiano amputazioni, ma verrano comunque portati in sala operatoria perché le ferite che hanno subito sono tante e devono essere sedati. Quindi verranno ricoverati.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected].
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.