Lo Staff Comunicazione di InNovaGioia e SiAmoGioia, le due liste civiche che sosterranno il candidato a sindaco Lino Cangemi nella prossime Elezioni Amministrative del 26 maggio a Gioia Tauro, fa sapere che la suddetta coalizione ha dato vita ad un progetto di educazione ambientale “Il Futuro del Pianeta?”dedicato agli studenti delle scuole secondarie ed agli adulti della città di Gioia Tauro.
L’evento, fanno sapere gli organizzatori, si svolgerà Venerdì 3 Maggio 2019 dalle ore 09.30 pressp l’Istituto Tecnico “F. Severi” di Gioia Tauro, coinvolgerà soprattutto gli studenti delle scuole secondarie di Gioia Tauro e toccherà diversi punti riguardanti l’ambiente.
L’evento si aprirà con un’introduzione del candidato alla carica di Primo Cittadino Lino Cangemi, ed a seguire interverranno Tiziana Giordano, esperta ambientale, e Luigi Parrelli consulente ambientale e candidato a Consigliere Comunale nella lista civica InNovaGioia.
<<L’iniziativa si pone come obiettivo – si legge nel comunicato inviato da InNovaGioia e SiAmoGioia – quello di sensibilizzare studenti,insegnanti e genitori sul ruolo che le giovani generazioni possono attivamente assumere nel contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e allo sviluppo di una cultura della sostenibilità in ambito energetico>>.
Il seminario, inoltre, prevederà delle piccole sessioni nelle quali si parlerà di fonti di energia rinnovabile, tematiche ambientali ed efficienza energetica.
Maria Teresa Bagalà