“Raccontiamo troppo spesso i lati negativi del nostro paese quando invece potremmo valorizzarli di piu’ parlando di speranza e di storie positive di cui l’Italia è solo ricca. Ricca di arte, cultura, storia, con i suoi paesaggi marittimi e le sue chilometriche coste, le sue colline e i suoi monti ,con i suoi vulcani che ci ricordano che, anche la terra e’ vita. Quasi come fosse una cartolina. Ma l’Italia è fatta soprattutto da persone, storie, emozioni è una sorpresa continua, attraverso i suoi posti i suoi abitanti e il suo cibo.
La bellezza si trova nei dettagli, nelle piccole cose, è un insieme di culture diverse spesso sconosciute le une alle altre, ma incredibilmente interessante nella loro interezza.
Abituiamoci a parlare di cose positive, basta con ” discariche, opere incompiute, intrighi, cattiva politica, ricordiamoci che l’Italia e’ fatta da persone . Per me rappresenta il futuro da cui ripartire , una terra di tesori da scoprire e riscoprire in ogni vicolo, sempre ogni giorno”.
di Sandra Caschetto