(ANSA) – ROMA, 20 MAG – Pagati decine di migliaia di dollari l’ora per giocare: sono i fuoriclasse dei videogame, giovani con milioni di follower che guadagnano trasmettendo in diretta le loro partite sulle piattaforme online. A ingaggiare le star dei videogiochi – come scrive il Wall Street Journal – sono le aziende che li producono: da Activision Blizzard a Ubisoft, passando per Electronic Arts e Take Two Interactive.
I giocatori sono pagati in base alla loro popolarità: i più famosi arrivano a guadagnare 50mila dollari l’ora. Tra questi c’è Richard Tyler Blevins, conosciuto come “Ninja” e noto giocatore sulla piattaforma online Twitch, di proprietà di Amazon. Si tratta di un’operazione di marketing che mostra le celebrità dei videogame giocare in streaming, commentare le partite e rispondere in diretta ai commenti, con l’obiettivo di incentivare l’acquisto dei nuovi giochi.
Il Network dei Blogger indipendenti seguici su Telegram: https://t.me/joinchat/DFeCiFjylZNeayjVYLDA6A