(ANSA) – TORINO, 20 MAG – Continua la sua corsa il Torino Short Film Market (Torino 21-23 novembre), organizzato dal Centro Nazionale del Cortometraggio e dal Museo Nazionale del Cinema di Torino, che ha vinto il bando di Creative Europe – Subprogramma Media Accesso ai mercati.
In Italia, nel 2018, gli unici eventi sostenuti da questo bando sono stati il Mercato della Mostra del Cinema di Venezia, il Mia-Mercato internazionale dell’audiovisivo di Roma e il When Eeast Meets West di Trieste; nel resto del mondo, sempre nel 2018, solo il Festival Internazionale del Cortometraggio di Clermont-Ferrand e l’European Short Pitch.
Il Tsfm, a cui l’anno scorso hanno partecipato 450 produttori e che si occupa di progettualità e fund raising, riceve contributi da 10 soggetti internazionali, italiani e locali. “Questo importante e sostanzioso premio rafforza ulteriormente il ‘sistema cinema torinese’ che ha visto la nascita, l’anno scorso, di Torino Film Industry!, dice Jacopo Chessa, direttore del Centro nazionale del Cortometraggio.
Il Network dei Blogger indipendenti seguici su Telegram: https://t.me/joinchat/DFeCiFjylZNeayjVYLDA6A