È ai nastri di partenza il 53° International Paris Air Show, uno degli appuntamenti fieristici più attesi del settore aerospaziale. L’evento, che a cadenza biennale si dà il cambio con la kermesse di Farnborough, si terrà dal 17 al 23 giugno 2019.
La manifestazione – allestita nella piccola località a nordest di Parigi, dove fu costruito il primo aeroporto civile di Francia – è divenuta ormai da tempo il luogo di incontro privilegiato per gli operatori del settore. Il programma prevede quattro giornate a loro completamente dedicate, mentre negli ultimi tre giorni le porte sono aperte anche al grande pubblico.
L’Agenzia Spaziale Italiana sarà presente anche in questa edizione con una delegazione e con il proprio stand istituzionale (n. G278, hall n. 1), articolato in cinque aree tematiche (Osservazione della Terra, Osservazione dell’Universo, Lanciatori, Telecomunicazioni e Stazione Spaziale Internazionale).
L’ASI, inoltre, sarà presente alla tavola rotonda “Evolution in supply chain relationships: innovation and clustering as “must haves” for global market leadership”, in programma il 18 giugno 2019, ore 11.00, presso lo stand della Regione Piemonte.
Ulteriori informazioni sull’evento possono essere reperite sul sito del Paris Air Show (cliccare qui).