Il meteo a livello europeo continuerà a essere particolarmente caldo nel comparto meridionale: dopo le pesanti anomalie registrate in questi giorni ad alte latitudini (Islanda e Groenlandia), le principali aree calde si sposteranno in sede mediterranea.
Di conseguenza, ne risentiremo molto anche noi in Italia, in particolare chi abita al Centro-Sud, ma in questo caso anche gli abitanti dell’Italia settentrionale avranno una discreta anomalia positiva.
Meteo LUGLIO, ultime stime – con sorpresa – Italia ed Europa secondo gli americani
Vastissimo anticiclone su buona parte dell’Europa, con matrice molto calda in area mediterranea: le uniche zone fredde sono tra Regno Unito e medio-alto Atlantico.
Il meteo sarà pertanto soleggiato e stabile per tutti, con uniche note variabili per il comparto alpino e prealpino, ma con fenomeni assolutamente occasionali e di brevissima durata.
Il Mar Rosso contro corrente: si rinfrescherà
In linea generale, una forte anomalia calda è prevista per metà del continente europeo, di durata ancora incerta, ma quasi sicuramente almeno una settimana.
LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua localita’ nel campo form in alto alla pagina:
Non c’è via d’uscita meteo, estremi infiniti
– ANCONA
– AOSTA
– BARI
– BOLOGNA
– CAGLIARI
– CAMPOBASSO
– CATANZARO
– FIRENZE
– GENOVA
– L’AQUILA
– MILANO
– NAPOLI
– PALERMO
– PERUGIA
– POTENZA
– ROMA
– TORINO
– TRENTO
– TRIESTE
– VENEZIA
Canicola africana, incubo meteo che si realizza
Meteo Spagna: il gelo a metà giugno!
Pubblicato da Davide Santini