Si svolgerà sul Monte Sant’Elia”, vicino la famosa “pietra del diavolo”, la seconda edizione della “Festa della musica di Palmi”. “Orizzonti Epici – Suoni dal Monte Sant’Elia” – Un connubio perfetto tra suoni e natura, in un palcoscenico unico al mondo.
<<Uno scenario ricco di storia e suggestioni, – si legge nel comunicato inviato oggi dagli organizzatori – pronto ad accogliere i tanti appassionati di musica che il 21 giugno 2019 vorranno godere di uno spettacolo unico e appassionante>>.
Ed ancora: <<Andrea Rellini (violoncello) e Vincenzo Buongiorno (chitarra) saranno i protagonisti del concerto, che avrà inizio alle 19.15, organizzato e curato dal direttore artistico Marco Suraci. Jazz, Bossanova e composizioni originali di questo originalissimo duo, praticamente unico in Italia e che fa dell’affiatamento la sua cifra distintiva, saranno i punti di riferimento sonori della serata. Un percorso musicale che usa il linguaggio del Jazz, quanto basta, per unire fra loro due strumenti apparentemente lontani e scarsamente comunicanti nella storia della musica occidentale, tuttavia segretamente vicini per questioni di legno e di corde.
La “Festa della Musica di Palmi” è promossa ed organizzata dalla “Icarus Factory”, casa di produzione indipendente guidata da Marco Suraci, che si è avvalsa della partecipazione dell’Associazione Prometeus Palmi Onlus. L’evento è patrocinato da: Commissione Europea – Rappresentanza Italiana, Mibac, S.I.A.E., A.I.P.F.M. e Comune di Palmi. La precedente edizione della “Festa della Musica di Palmi”, è stata premiata con il prestigiosissimo riconoscimento “Anno Europeo Patrimonio Culturale 2018”. L’evento di Palmi è stato l’unico ad ottenere tale riconoscimento tra le 687 città che hanno aderito all’iniziativa promossa dal Mibac>>.
Per info e news seguiteci sulle nostre pagine facebook e instagram “Festa della Musica Palmi”.
Maria Teresa Bagalà