Quando lo sport è aggregazione e voglia di condividere professionalità ed attenzione al territorio, avvengono piccoli miracoli. Grazie all’impegno di due ragazzi esperti ed appassionati di calcio come Mauro e Simone, è stato nuovamente possibile organizzare in quest’estate 2019, dal 17 giugno al 19 luglio, un grande momento ludico-sportivo rivolto ai più giovani della nostra periferia romana, il “Virtus Torre Maura Cup”.
Tutto ciò è reso possibile con il supporto concreto di alcuni piccoli commercianti di prossimità di Torre Maura, che hanno ancora creduto fortemente nel progetto ed a cui va il nostro ringraziamento più caloroso.
È da ricordare che questa bella festa dello sport giovanile, si svolgerà proprio nella Polisportiva a ridosso degli edifici che, pochi mesi fa, sono saliti alla ribalta della cronaca, perché avrebbero dovuto ospitare le famiglie Rom a cui poi è stata data diversa collocazione.
Noi crediamo fortemente che anche lo Sport possa essere un bellissimo mezzo per tenere unito un quartiere, nonostante spesso si tenda a parlare solo di odio e divisione.
Vi aspettiamo sugli spalti per tifare per i ragazzi in campo.